Allora...io il phantom f12 ad aria ce l'ho avuto fino a qualche tempo, fa, parlo dei miei 14 anni, dal '97 al 2005 quando l'ho venduto, km percorsi 20.000.
il segreto a quanto ne so è di cambiare sicuramente le massette, quelle quando si spiattellano non lo fanno andare avanti, ero arrivato ad un punto che faceva i 70.
Da nuove (ovvero attorno ai 15.000) il motore andava alla grande, sicuramente oltrre gli 85 di tachimetro, passavo anche un sr a liquido..
comunque io gli facevo un tagliando ogni 5.000 km.
cambialgi l'olio, candela massette e vedi un pò la cinghia.
l'f12 è un gran frullo (per essere un frullo andava da dio..)
il motore era sicuramente orrizzontale, ed era intercambiabile con il raffreddamento a liquido..se veramente han fatto cambio con il motore cinese..beh...che schifo..
a proposito..cosa costerà un vecchio zip, prima serie? ho visto una foto dii un zip polini...era la mia voglia segreta quando avevo 15 anni!!