gabriele se scola sotto, alla base del cilindro secondo me ti si è allentato un prigioniero e hai il cilindro che ha spazio di movimento...magari minimo ma lo ha...mi è capitato quando ho montato la testa qualche tempo fa che una volta chiusa e provata la vespa ho visto lo scolo di cui ti parlo...ho allentato tutti i dadi richiuso la testa con una stratta più attenta e poi più nulla...ora so che questo tenderai ad escluderlo perchè se non ricordo male hai su un dr177 che ti ha montato un meccanico e quindi si presume con chiave dinamometrica, ma io non ci giurerei...ad ogni modo controlla bene anche la candela e stai veramente attento a chiuderla prefettamente cioè completamente a mano sino a che non diventa impossibile proseguire con le sole dita e solo allora una stretta decisa con la chiave a tubo...decisa ma non eccessiva...il passo della candela è un passo specifico in meccanica per pezzi soggetti a forti sollecitazioni...stringere a morte significa perderci la filettatura, con conseguenti sfiati smazzi e controcazzi....
e telo dice uno che non ha nessuna esperienza meccanica ma ha dovuto cambiare una testa per questo motivo.