Risultati da 1 a 25 di 35

Discussione: ah! i figli!!!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Silver L'avatar di Ale15
    Potenza Reputazione
    22

Re: ah! i figli!!!

Sono il primo, e forse sarò l' unico...

Ma vado controcorrente....

Non sempre le nostre passioni DEVONO essere trasmesse ai figli.... anche se talvolta l' accostarsi alle passioni dei genitori sembra una cosa spontanea e naturale da parte dei figli, non sempre i figli hanno l' esperienza giusta per poter "scegliere" e per questo si incanalano su di una strada già tracciata da qualcun' altro...

Insomma... è una ragazza, io fossi padre le lasciarei il suo frullatore ORIGINALE, e lo farei già a denti stretti perchè sò le porcherie e i voli che facevo da ragazzino col primo motorino ....

E se avessi un maschietto il motorino può bello che vederlo in fotografia

Infondo parliamo di qualcosa di impegnativo, un' enduro non è uno Stalker...

E non mi venite a fare i discorsi del classico maschilista eccetera... ma la passione per l' enduro è da uomini... non trascinare tua figlia perchè può anche essere pericoloso!

VRista Junior L'avatar di gilerista
    Potenza Reputazione
    17

no ale15 non ti faro' commenti ecc.. ecc.. anzi ti ringrazio per la tua opinione! io difatti sono molto titubante, anzi piu' contrario che favorevole a dargli la moto,lascia che ti dica la storia come e' nata: mia figlia sono due anni che guida il "frullatore moulinex" ma fin da prima dei 14 anni guidava gia' la minimoto da cross, un malaguti grizzly con le ruote da14"\12" a marce , quando si patento' nell'ottobre 2006 voleva l'rx 50 ma io conscio che per una ragazza lo scooter e' meglio l'ho spinta su questo stalker dal colore fantasioso.... dio lei non si e' mai lamentata anzi!!! pero' ragazzi la passione e' passione e quando ha visto il tuareg............
    TENGO a precisare che non l'ho preso per lei ma solo perche' a me piacciono queste moto e pratico regolarita' assiduamente e quando me l'hanno offerta l'ho portata a casa per restaurarla in quanto era uno dei motorini per cui sbavavo ai miei tempi anche se sinceramente non so' se avrebbe sopportato i lavori che ho fatto fare al mio vecchio FANTIC CABALLERO che tuttora ho......
    concludendo rispetto il tuo parere ma,pero ricorda per quanto tuo padre o chicchessia ai tuoi tempi ti diceva: NON FARE QUELLO! tu puntualmente come tutti quando si girava poi lo facevi......
    ecco io cerco si di "impormi" (dio nel lato buono......cercando di non esagerare,il i genitori rompi non piacciono a nessuno!) ma pero' per educarei miei figli oltre a limitare devo anche permettere,tutto nella giusta misura,mia figlia e' in terza superiore ed e' si la classica adolescente rompiballe,ma pero' in casa e' brava e' rispettosa ed educata e ascuola ha la media dell9!!!! in due anni e' caduta una volta per strada causa una stronz... sua e dali' ha preso le misure dasola!!. e' per questo che il mio cuore vorrebbe anche fargli prendere la patente A ,che ad ottobre
    scorso al compimento del 16 comple mi ha chiesto se poteva prenderla, ma pero' anche io ho preferito promettergli la macchina nuova a 18, ma ricordati se vuole la moto prima o poi a casa me la porta!!!!
    grazie comunque del tuo parere ciao bruno

VRista Junior L'avatar di gilerista
    Potenza Reputazione
    17

Dici che col tempo varrà di più? Non lo sapevo!!!
    L'ho salvato dalla rottamazione, non si accendeva nemmeno.
    Cammina, ma non è ancora ok: devo cambiare il carburatore (ce l'ho comunque) perchè non regge il minimo, ma quando parto va benissimo!
    Il collettore d'aspirazione l'ho pagato... 3 mesi di attesa, visto che l'hanno dovuto ricostruire in metallo, visto che l'originale era crepato. Poi probabilmente il motorino d'avviamento ha molto assorbimento, tanto che il suo relè a volte si "incolla", e mi tocca prenderlo a martellate per far staccare il motorino d'avviamento...
    Il tuo motore è ok? Io devo capire se il mio ha sofferto i 4 anni che è stato fermo (prima veniva usato per un mese all'anno, per circa 15 anni), visto l'elevato consumo d'olio. Ma ha "solo" 21.000 km, e ancora non ho capito se l'olio lo mangia o lo perde...
    ciao vesponauta, allora il tuo 350 tienlo li'!!!!! ti diranno cazzate ma tu non ascoltarle il tuo e' un modello destinato arivalutarsi in quanto prodotto in poche unita'.
    il motore che ho io e' messo abbastanza bene ha 14000 km e l'ho smontato da una moto che avevano stargato per l'incentivo ed a parte il telaio ho praticamente tutto,occhio che a martellare finisce che rompi qualcosa,piuttosto smonta il motorino e fallo visionare ad un elettrauto ed in quanto al consumo d'olio non so risponderti se non mi dici quanto ne beve pero ' e normale che ne beva un po' ,magari adesso cerco il manuale d'officina e poi ti do' qualche dato!! ciao bruno

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Potenza Reputazione
    28

Allora, io sono dell'idea: se la ragazza ha la passione dell'enduro compraglielo, tanto non mi dite che è più sicuro il moulinex perchè se un ubiraco la dovesse tamponare o tagliarle la strada o col frull o con la m1 di rossi si farebbe male lo stesso... Poi va anche bene a scuola, falla contenta.
    L'unica cosa è, prima fagli una buona scuola guida fagli prendere confidenza col mezzo e poi lasciala...
    PS: questo è un mio parere, magari altri la penseranno diversamente!

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    38

Certo che se poi usa l'enduro come lo usavo io..
    Vi lascio immaginare i montoni che mi faceva mia madre quando arrivavo infangato dalla testa ai piedi... E meno male che non mi ha mai visto andare a saltare in pista

VRista Junior L'avatar di vespinospecial
    Potenza Reputazione
    17

Meglio tra i campi a smotarsi un po' e stare all'aria aperta (e soprattutto fuori dai pericoli della strada) che stare in casa belli puliti a sfondarsi di playstation... A mio avviso si intende

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    38

Si, come no, specie quando vai al massimo possibile e da dietro un cespuglio ti spunta un trattore.... Ancora adesso mi chiedo come ho fatto a passare....

I pericoli ci sono ovunque, sono solo diversi. Con la mia prima moto (demolita completamente) facevo cose da incosciente che potevano costarmi molto care, per fortuna l'ultima volta sono riuscito a cadere dalla parte giusta e la moto è finita giù da un burrone, io quasi illeso.
    Mi è costata un anno di punizione in cui giravo solo più col motorino, cmq anche se dopo quel triste episodio mi son dato una bella calmata mi sono giocato la possibilità di farmi comprare un 125.
    E si che una vespa 125 me l'avrebbero pure comprata... Mi auto

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •