certo che esistono, però intendiamoci...
Non ci sono cuscinetti pensati per motori elaborati, sta in chi li deve usare capire bene o male le caratteristiche di un motore e scegliere i cuscinetti di conseguenza. Visto che i motori più potenti in genere girano più alti del normale, si usano cuscinetti cosiddetti ad alta velocità oppure a basso coefficiente d'attrito. Nel primo caso parlo di tolleranze maggiorate rispetto al normale C3, dunque C4 o addirittura C5. Nel secondo caso, il gioco è quasi sempre standard (c3) ma in alcuni casi anche inferiore, perchè il materiale delle gabbie (poliammide, di solito) permette tolleranze ristrette e minor sviluppo di calore rispetto a quelli equipaggiati con gabbia tradizionale in acciaio. Il riferimento classico a questo tipo di cuscinetti sono le serie TN e TN9 di SKF. Questi ultimi per motori che girano molto alti sono i miei preferiti, anche se però non esistono in tutte le misure. Nel caso in cui ci siano volani troppo pesanti, però, io personalmente preferisco salire un po' con la tolleranza ma mantenere la gabbia in acciaio, non so se sia la soluzione preferibile al livello assoluto.