Tienili. I Bosatta qualitativamente non sono all'altezza degli originali, e si riconoscono.
La fanaleria Siem è un valore aggiunto.
Tienili. I Bosatta qualitativamente non sono all'altezza degli originali, e si riconoscono.
La fanaleria Siem è un valore aggiunto.
Dici che si riescono a far ricromare? Sono molto puntinati, ma non arrugginiti, lucidandoli però non viene via nulla...:( ...magari esiste qualche procedimento specifico per lisciarli e poi portarli a cromare nuovamente?
...ti voglio bene zio, il tuo ricordo è sempre vivo nel mio cuore...
...ciao Paolino, "falla cantare" nell'alto dei cieli...
Il corpo del fanale in zama, conviene carteggiarlo e lucidarlo, al giorno d'oggi non si trova più che croma la zama.
Altrimenti un primo passo sarebbe montare i trasparenti Siem sul corpo fanale Bosatta, se come ricordo è la versione in fusione metallica.
Per l'anteriore puoi separare vetro, parabola e cornice, e far cromare le ultime due. Informati bene, però, perchè può costare caro.
[quote=Marben;197625]Il corpo del fanale in zama, conviene carteggiarlo e lucidarlo, al giorno d'oggi non si trova più che croma la zama.
quote]
il mio cromatore non ha problemi con la zama.
e' cromature elia in via selva greca a lodi
ciao
Tienili, come dice il buon marben: Sono riproduzioni e non sono gli originali, anzi io ti consiglierei di sistemarli quando hai tempo e poi rimettigli gli originali!
Fossi in te lo farei.
Naturalmente con calma.![]()
Il sole negli occhi, il mare nel cuore, BARI a te giuriamo eterno amore.
Ok......grazie ancora una volta a tutti per le risposte...
...li tengo e vedrò se qui da me cromano la zama e quanto mi costa...
...nel frattempo li smonterò e magari li abbino per terarne fuori uno sano...
![]()
![]()
![]()
...ti voglio bene zio, il tuo ricordo è sempre vivo nel mio cuore...
...ciao Paolino, "falla cantare" nell'alto dei cieli...