Ciao Moro, benvenuto su VR.
Innanzi tutto permettimi di consigliarti di usare un titolo un pó piu' informativo sui contenuti della discussione, attirerá piú attenzione e quindi piú aiuto. Questa volta l'ho gia' modificato io.

Per il resto, se c'é benzina e corrente deve partire, non ci sono dubbi.
Hai giá pulito il carburatore, bene; hai controllato la candela e la scintilla la fa, bene anche quello. Io penso che sia ingolfatissima o che hai fatto la miscela troppo ricca d'olio e continua ad imbrattarti la candela.
Prova a cambiare temporaneamente la miscela nel serbatoio e svuota anche il carburatore. Procurati miscela che sei sicuro sia al 2%.

Se fossi in te proverei ad aspettare una nottata cosi che un eventuale eccesso di benzina nel carter evapori un pó, procurati una candela bella nuova della gradazione giusta: ngk B7HS , champion L78C oppure Bosch W5AC, che sono tutte piu' o meno corrispondenti.
Quando finalmente proverai ad accenderla dai qualche pedalata senza la candela, senza ne tirare l'aria ne accellerare cosi che se fosse ancora rimasto qualcosa tipo olio o benzina verrebbe parzialmente espulso.
Rimonta la candela bella nuova, apri il rubinetto della miscela, dai un paio di pedalate tanto per provare e se ancora non parte cosí finalmente tira l'aria e senza accellerare pedala per farla accendere.
Se non parte fai un fischio e continuiamo a controllare qualcos'altro..