Risultati da 1 a 16 di 16

Discussione: impianto elettrico et3

Visualizzazione Ibrida

ilario impianto elettrico et3 21-01-09, 00:00
winter89 Re: impianto elettrico et3 21-01-09, 23:17
ilario Re: impianto elettrico et3 21-01-09, 23:37
winter89 Re: impianto elettrico et3 21-01-09, 23:53
ilario Re: impianto elettrico et3 22-01-09, 00:04
Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior L'avatar di ilario
    Potenza Reputazione
    17

Wink impianto elettrico et3

ciao a tutti,

gentilmente qualcuno sa darmi dei suggerimenti riguardo l'impianto elettrico della mia et3.

praticamente non riesco a sfilare l'impianto...tiro..tiro...ho paura che mi si spezza!!! premetto che il telaio è nudo... forse perchè si è indurito? cosa devo fare???

e poi per farlo ripassare quello nuovo?????

cè una tecnica di smontaggio e rimontaggio?

grazie a tutti

ciao

VRista L'avatar di winter89
    Potenza Reputazione
    18

Re: impianto elettrico et3

ma guarda....innanzitutto prima di sfilare quello vecchio,dalla parte davanti(sopra il cannotto di sterzo) prendi i fili e nastrali tutti insieme a formare praticamente un cavo unico
    poi insieme ci nastri anke la parte posteriore del nuovo impianto(ossia filo x faro dietro e quello x la scatolina accanto al volano)
    ovviamente non fare un coso troppo grosso,cerca di "restare più fine possibile" nel senso che poi tutto quel cavo dovrà passare dentro alla fessura accanto al cannotto di sterzo

questo ti servirà per poter riuscire a sfilare il vecchio impianto più facilmente e di conseguenza fà da guida per far passare l'impianto nuovo

fatto questo prendi i fili sotto al telaio e mandali tutti dentro nel vano carburatore
    da lì con un pò di pazienza e controllando che passi bene davanti sfili il tutto(ovviamente se sforza troppo non tirare che sennò spacchi tutto!) e allo stesso tempo infilerai l'impianto nuovo....spero di esermi spiegato un pò...

se fa fatica a passare l'impianto i "punti critici" sono: l'entrata sul cannotto di sterzo,il nasello dove va il clacson,il pedale del freno quasi sicuramente se è montato (quindi ti consiglio di smontarlo) e la piastra di ferro che c'è alla fine del tubo del telaio nel vano carburatore....

spero di esserti stato di aiuto....

Potenza Reputazione
    17

ok grazie! quindi per togliere il vecchio impianto ho capito che bisogna sfilarlo da sopra? incomincio a tirare dalla parte dello sterzo? comunque il telaio è tutto smontato, e dovrei farlo sabbiare. nel caso che esce e non ho unito il nuovo, poi sara' piu difficoltoso inserire quello nuovo? comunque o da sotto il carburatore o sopra dallo sterzo è veramente duro. ho paura che si spezza dentro.

grazie ciao

Potenza Reputazione
    18

ah,ho capito..

no,io intendevo di sfilarlo dal vano carburatore...!se è bloccato,controlla dietro all'alloggio del clacson se si blocca lì e controlla se passa bene dal cannotto sterzo...se il pedale freno è smontato altri punti critici non ci sono perchè il tubo è vuoto!

Potenza Reputazione
    17

ok ci provero'. visto che devo sabbiare il telaio e dovro' togliere tutto...compreso l'impianto. in un secondo tempo quando dovro' far passare limpianto nuovo, pensi che è ancora piu' difficoltoso? senza la guida del vecchio come si fa????

grazie ancora

Potenza Reputazione
    18

tanta pazienza.... no,potresti aiutarti con una corda o meglio ancora con la molla degli elettricisti....prima infili quella...ci nstri insieme l'impianto e tiri...con un pò di pazienza ce la fai!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •