E fai bene!
Originariamente Scritto da Neropongo in un'altra discussione
E fai bene!
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Quoto assolutamente Emilio.....ad esempio, il volano hp su una large ha poco senso, a meno che non si faccia un motore da 30 cv e 11.000 giri...perchè il problema è proprio quello...il numero di giri che il motore riesce a prendere...un volano leggero è vero che non ha inerzia che possa aiutarti nell'allungo, ma è anche vero che la minore inerzia crea, in generale, minori problemi al motore all'aumentare dei giri... e quindi è sconsigliabile nei motori vespa simil originali o con elaborazioni "da viaggio" che riprendono una filosofia utilizzata sul motore vespa, cioè rapporti lunghi e motore "coppioso"(le elaborazioni a mio avviso più redditizie su motori vespa...); ma se si vuole elaborare il motore vespa in modo "estremo" e si vogliono raggiungere molti giri, il volano leggero è d'obbligo.....comunque, per esperienza personale, a parte il volano hp "richiavettato" per quanto si alleggerisca il volano originale, si raggiunge sempre la quota di quello arcobaleno elestart senza ghiera....io, dopo aver fatto tornire al massimo della sicurezza il mio originale p200e primo tipo e aver visto i sorci verdi per farlo riequilibrare con l'equilibratrice dinamica, l'ho pesato ed era come quello originale dell'arcobaleno elestart....
... elaborazioni "da viaggio" che riprendono una filosofia utilizzata sul motore vespa, cioè rapporti lunghi e motore "coppioso"(le elaborazioni a mio avviso più redditizie su motori vespa...)
La ditta ringrazia ...... tifo per il Pinasco 225 con rapporti extralong, da sempre.
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Milva & Georges Moustaki - Milord 1983 http://www.youtube.com/watch?v=3UHql...eature=related
Marvin Gaye - Lets Get It On http://www.youtube.com/watch?v=BKPoHgKcqag
cerco cilindri elaborazioni 177 e 210, inutilizzabili, scopo sezionamenti x esame e foto.
uncato, ducati, tricati, quattrucati ...
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ringrazio tutti per i consigli dati...... ho già rimontato il tutto come in rigine... e va molto olto meglio..... grazie infinite........
salve anche io avevo in mente proprio di montare sulla mia vespa il volano HP4..io ho una vespa px125 con una preparazione abbastanza seria: malossi cvf II 175cc, carburatore 24|24 albero originale anticipato e lavorazione nel carter, marmitta pinasco e rapporti allungati..sviluppa circa quasi 9000 giri\min..su un motore cosi avrebbe senso montare u volano così leggero?e mi aiuterebbe anche nell'allungo?grazie in anticipo
guarda, se ti salta inmente di volerlo, posso dartelo volentieri.... ho visto che sei da lugagnano.... ma in provincia di verona?
si sono di verona!cmq a quanto lo venderesti il volano?