non so che dirvi... il posto c' è..!! l' ho fatto sta mattina... solo che mi mancava lo stagno per saldare i fili elettrici al suo posto e quindi lo finisco appena possibile, ma è una cosa fattibilissima!![]()
non so che dirvi... il posto c' è..!! l' ho fatto sta mattina... solo che mi mancava lo stagno per saldare i fili elettrici al suo posto e quindi lo finisco appena possibile, ma è una cosa fattibilissima!![]()
Verooooo??? PIPPO FOTOOOOOOOOOOO
verissimo appena lo finisco le metto...!!
allora ho fatto qualche foto... premetto che non ho ancora collegato i cavi per mancanza di tempo, ma ho solo fatto il buco per l' alloggiamento del piccolo deviatore, facendolo in qualche modo entrare... perchè: lo spazio c'è ma appena tolta la vite che tiene il deviofrecce ci si trova davanti una specie di circuito stampato "foto 2" (non ne capisco niente di elettronica) che impedisce di accedere allo spazio retrostante che è proprio lo spazio che serve a noi per mettere l' interruttorino... constatato questo fattaccio e preso da un attacco di bestemmite acuta.. mi son detto:"ho la va o la SPACCA" e in effetti lo spaccato "foto 4 cerchietto rosso"ma non tutti i mali vengono per nuocere infatti spaccandolo non è successo nulla... ovvero funziona tutto come prima.. si vede che il punto in cui lo rotto non era di vitale importanza, è praticamente al centro esatto del pannello!!
dunque una volta che avrete spaccato anche voi questo pezzetto di cartone avrete libero accesso allo spazio che vi serve... al quale io ho apportato un ulteriore modifica per una maggiore praticita nel lavorarci "foto 3 cerchietti rossi" asportando un pò di materiale!!
fatto questo si può dire che la cosa è fattibile... il risultato finale è anche carino "foto 1"
ora però ho un dubbio... nello schema dell' utente beppepacini il commutatore originale della vespa è di tipo diverso da quello dei px my... guardando la "foto 2" mi spreste indicare quali collegamenti fare?.
grazie![]()
Funziona tutto perchè hai spaccato il circuito stampato dalla parte in cui non ci sono le piste di rame che fanno da conduttori, ma stai attento che prima ho poi se continui a piegare il circuito queste si rompono, quindi ti conviene ripararla il prima possibile incollando magari un pezzo di cartoncino resistente.
Per quando riguarda i collegamenti non posso aiutarti perchè non conosco quel tipo di deviatore.
Ciao Pierluigi
hai ragione.. ma una volta chiuso anche se il cartoncino è spezzato il circuito è perfettamente sano quindi non succede niente..
no no hai perfettamente ragione... io sono ignorante in materia... ti credo! lo riparo e appena finisco non lo tocco più!!
grazie