Risultati da 1 a 25 di 30

Discussione: quattro frecce lampeggianti

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista L'avatar di pippo90
    Potenza Reputazione
    18

Re: quattro frecce lampeggianti

non so che dirvi... il posto c' è..!! l' ho fatto sta mattina... solo che mi mancava lo stagno per saldare i fili elettrici al suo posto e quindi lo finisco appena possibile, ma è una cosa fattibilissima!

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Potenza Reputazione
    28

Verooooo??? PIPPO FOTOOOOOOOOOOO

Potenza Reputazione
    18

verissimo appena lo finisco le metto...!!

VRista DOC L'avatar di PACIO62
    Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da pippo90 Visualizza Messaggio
    non so che dirvi... il posto c' è..!! l' ho fatto sta mattina... solo che mi mancava lo stagno per saldare i fili elettrici al suo posto e quindi lo finisco appena possibile, ma è una cosa fattibilissima!
    bravo pippo posta le foto

Potenza Reputazione
    18

allora ho fatto qualche foto... premetto che non ho ancora collegato i cavi per mancanza di tempo, ma ho solo fatto il buco per l' alloggiamento del piccolo deviatore, facendolo in qualche modo entrare... perchè: lo spazio c'è ma appena tolta la vite che tiene il deviofrecce ci si trova davanti una specie di circuito stampato "foto 2" (non ne capisco niente di elettronica) che impedisce di accedere allo spazio retrostante che è proprio lo spazio che serve a noi per mettere l' interruttorino... constatato questo fattaccio e preso da un attacco di bestemmite acuta.. mi son detto:"ho la va o la SPACCA" e in effetti lo spaccato "foto 4 cerchietto rosso" ma non tutti i mali vengono per nuocere infatti spaccandolo non è successo nulla... ovvero funziona tutto come prima.. si vede che il punto in cui lo rotto non era di vitale importanza, è praticamente al centro esatto del pannello!!
    dunque una volta che avrete spaccato anche voi questo pezzetto di cartone avrete libero accesso allo spazio che vi serve... al quale io ho apportato un ulteriore modifica per una maggiore praticita nel lavorarci "foto 3 cerchietti rossi" asportando un pò di materiale!!
    fatto questo si può dire che la cosa è fattibile... il risultato finale è anche carino "foto 1"
    ora però ho un dubbio... nello schema dell' utente beppepacini il commutatore originale della vespa è di tipo diverso da quello dei px my... guardando la "foto 2" mi spreste indicare quali collegamenti fare?.
    grazie
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    • Tipo File: jpg 1.jpg (97.1 KB, 27 Visualizzazioni)
    • Tipo File: jpg 2.jpg (78.5 KB, 29 Visualizzazioni)
    • Tipo File: jpg 3.jpg (94.3 KB, 30 Visualizzazioni)
    • Tipo File: jpg 4.jpg (95.8 KB, 29 Visualizzazioni)

VRista Silver L'avatar di piero58
    Potenza Reputazione
    21

Funziona tutto perchè hai spaccato il circuito stampato dalla parte in cui non ci sono le piste di rame che fanno da conduttori, ma stai attento che prima ho poi se continui a piegare il circuito queste si rompono, quindi ti conviene ripararla il prima possibile incollando magari un pezzo di cartoncino resistente.
    Per quando riguarda i collegamenti non posso aiutarti perchè non conosco quel tipo di deviatore.
    Ciao Pierluigi

Potenza Reputazione
    18

hai ragione.. ma una volta chiuso anche se il cartoncino è spezzato il circuito è perfettamente sano quindi non succede niente..

VRista Silver L'avatar di piero58
    Potenza Reputazione
    21

Citazione Originariamente Scritto da pippo90 Visualizza Messaggio
    hai ragione.. ma una volta chiuso anche se il cartoncino è spezzato il circuito è perfettamente sano quindi non succede niente..
    D'accordo, se chiudi tutto e non lo tocchi più può darsi che ti duri in eterno, ma se ci devi lavorare ti con viene fare come ho detto io, ho avuto a che fare con i circuiti stampati...poi, come si dice... "uomo avvisato..."

Potenza Reputazione
    18

no no hai perfettamente ragione... io sono ignorante in materia... ti credo! lo riparo e appena finisco non lo tocco più!!
    grazie

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •