Salve a tutti, mi chiamo stefano, ho 17 anni (ad agosto 18 ) e sono di cosenza. Ho una vespa px125e arcobaleno, avviamento a pedalina, dell'85. è il mio orgoglio nonostante tutte le affermazioni di amici che non capiscono un pene di vespe, e che alla fine non sanno neanche che se non fosse nata la vespa i loro plasticoni (come li chiamate voi) non sarebbero mai esistiti. torniamo a me. La posseggo da 1 anno e qualche mese, ma ahimè la poca manutenzione e la carenza di soldi e di manutenzione ai freni, nel corso del tempo ho fatto un paio di incidenti di cui 2 gravi ( per la vespa, io non mi sono mai fattto niente premettendo che ero senza casco in tutte le occasioni!) e altri tamponamenti leggeri. Ma fortunatamente a breve dovrei ricevere 1 risarcimento da 1 assikurazione e vorrei restaurarla, xò non stando molto fedele all'originale dato che io vado molto per le modifiche! esteticamente la vorrei verniciare con 1 bell'arancione metallizzato come quello delle ultime fiat, davanti mi piacerebbe 1 parafango tipo pk o meglio 1 di quelli piccolini che diciamo avvolgono la parte superiore della ruota non so se intendo. vorrei anche montare una sella tipo yankee possibilmente nera oppure blu dato che avrei in mente di fare qualche aerografia blu e anche qualche particolare (e ho anche visto che è abbastanza capiente per l'impianto stereo ) a livello di ciclistica opterei per 1 freno a disco anteriore ( però non riesko ad orientarmi tra l'acquisto di 1 forcella del px nuovo con il freno a disco di fabbrica, o di 1 kit freno a disco, spero che possiate orientarmi voi per questa scelta, riguardo gli ammortizzatori, se riceverò abbastanza soldi, vorrei montare dei bitubo, che m sembrano abbastanza buoni, poi ditemi voi.. riguardo al freno posteriore avevo visto delle foto di una vespa della sip con un forcellone posteriore tipo moto con il freno a disco e su questo spero sappiate documentarmi sulla fattibilità e su dove potrei eventualmente trovarlo! 1 altro problema che mi sono sempre posto è come motare le gomme più grandi! vi prego su questo ho bisogno di molti kiarimenti! passiamo al motore, dunque vorrei avere 1 configurazione abbastanza affidabile, ma che allo stesso tempo abbia quella bella botta di potenza a bassi regimi, ma anche quell'allungo strepitoso che quando la gente ti vede passare dice no quella non è 1 vespa è 1 aereo! ragà lo so chiedo troppo spero che riusciate ad esaudire i miei desideri! grazie a tutti in anticipo! ah dimenticavo al momento non ho foto appena posso le aggiungo!