Originariamente Scritto da
Vespista46
Marben ha perfettamente ragione: l'incidente non è programmato. Io penso che fare qualche cazzatella ogni tanto da giovani si, ma fare come dici tu "sempre la ruota alzata", "la curva la faccio di traverso soprattutto nel bagnato (che poi è da vedere il controllo che hai nel bagnato in curva di traverso con la tenuta nel bagnato vespa, comunque...) mi sembra che tu stia esagerando a parlare di bravate. Non è certo un vanto dire che hai fatto un sacco di incidenti, anzi, è sentore o di sfiga (nel caso ti sboccino gli altri) o di non sapere guidare e saper controllare i propri limiti quando si è al volante (manubrio in questo caso).
Ritornando in OT: tu chiedi quasi l'impossibile perchè, con 1000 euro vuoi, addrizzare la carrozzeria, verniciarla, elaborare il motore e tuningzarla!!!
Credo che con quel budget se la vespa non la vuoi come si dice dalle nostre parti "abbianchiata" (ovvero verniciata tipo le mura di casa) e se nn vuoi avere non una vespa ma un matacubo di stucco che cammina credo che gia un buon 600/700 euro se ne vadano per risistemarla. Più l'elaborazione, piu L'ELABORATORE (che si fanno pagare molto) più il tuning, credo che tu nn ci arrivi proprio.
Cmq spero che ti aiutino i tuoi genitori o chi per loro e ti venga la vespa da te desiderata.
PS: due appunti: Non potrai mai avere una vespa con molta coppia ai bassi, molta ai medi e tantissima agli alti; devi decidere su cosa puntare. La vespa non ha la ciclistica per correre. Stai per fare 18 anni, se vuoi andar veloce o punti su una stradale o su un motard (se vuoi fare lo stun). Se pensi che dopo queste elaborazioni hai un reattore ti sbagli, anzi ti rendererai conto di aver buttato soldi inutili.
Con ciò ti saluto e aspetto di vedere le foto di questa vespa.