allora:
per quanto riguarda i bitubo, io monto il kit sia anteriore che posteriore, vanno che è una favola, specialmente se li abbini ad un pneumatico un pò più sportivo! Secondo me i migliori, senza andare a complicarsi la vita con i Fournales ad aria (costano di più ed essendo senza molla è più facile che ti lascino a piedi, ammetto però di non averli mai provati!!)
sul discorso freni, trovo quello grimeca originale soddisfacente, e credo sia la soluzione più economica, forse avrai qualche problema sul percorso da far fare al cavo del freno (ma non so con certezza, ho un px MY) del freno a disco posteriore non ho mai sentito il bisogno,piuttosto io proverei a cambiare le ganasce del tamburo, al limite ci fai sopra ognuna 3 intagli inclinati a 45gradi, ricordati di smusssare gli spigoli!e poi il freno a disco dietro costa una botta! ma proprio una botta!
per allargare le gomme senza comprometterne la centratura, metti un cerchio della cosa, quelli con il canale da 2,5 pollici e la gomma da 90/90-10. Occhio però che poi l'assicurazione non ti copre più...
per il motore, ti consiglierei un polini p'np, grandi bassi e discreto allungo, semmai abbinalo ad una marmitta più seria!
tutte mie opinioni ehhhh