Originariamente Scritto da
Marben
Beh, caro mio, non sono gli errori alla prova teorica a decretare quanto tu sia un guidatore prudente e osservante delle regole.
Mi fa sorridere che tu dica di usare prudenza qualora tu non sia solo sulla strada... fosse tutto così semplice e prevedibile. Gli incidenti nascono da imprevisti: non credo sia necessario analizzare l'etimologia di 'imprevisto' per capire cosa intendo. Quel che è certo è che con comportamenti spericolati e senza la ponderata cognizione di quanto un veicolo possa essere pericoloso puoi creare danni veramente grossi... che forse si potrebbero evitare.
In altri forum, in particolare automobilistiche, ho visto attuare forme di censura piuttosto massicce nei confronti di chi andava vantando una guida spericolata e la non osservanza delle norme del cds e dei principi del buon senso. In tutta franchezza non credo che quello sia un buono strumento educativo, ma ti invito comunque a finirla di dire stronzate, e perdonami il francesismo che non uso di certo volentieri. Pensa a quello che fai, accidenti. Seppellire qualcuno, specie se veramente 'innocente', è qualcosa di troppo doloroso e non dovrebbe mai succedere. Se poi avviene per gli eccessi, la noncuranza e l'idiozia degli altri, è qualcosa di ragionevolmente inaccettabile.
Per correre ci sono le piste. Per le strade, non dico di osservare scrupolosamente ogni limite (spesso vi sono restrizioni assurde che non favoriscono la sicurezza), ma almeno di pensare a cosa si può causare.
"Non ci puoi fare niente"? Non credo tu sia così poco intelligente... volere è potere, per queste cose.