Risultati da 1 a 25 di 244

Discussione: Vespa px125e arcobaleno restauro tuning! ;-)

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Senior L'avatar di marcots
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Trieste
    Età
    33
    Messaggi
    620
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Vespa px125e arcobaleno restauro tuning! ;-)

    allora:
    per quanto riguarda i bitubo, io monto il kit sia anteriore che posteriore, vanno che è una favola, specialmente se li abbini ad un pneumatico un pò più sportivo! Secondo me i migliori, senza andare a complicarsi la vita con i Fournales ad aria (costano di più ed essendo senza molla è più facile che ti lascino a piedi, ammetto però di non averli mai provati!!)

    sul discorso freni, trovo quello grimeca originale soddisfacente, e credo sia la soluzione più economica, forse avrai qualche problema sul percorso da far fare al cavo del freno (ma non so con certezza, ho un px MY) del freno a disco posteriore non ho mai sentito il bisogno,piuttosto io proverei a cambiare le ganasce del tamburo, al limite ci fai sopra ognuna 3 intagli inclinati a 45gradi, ricordati di smusssare gli spigoli!e poi il freno a disco dietro costa una botta! ma proprio una botta!

    per allargare le gomme senza comprometterne la centratura, metti un cerchio della cosa, quelli con il canale da 2,5 pollici e la gomma da 90/90-10. Occhio però che poi l'assicurazione non ti copre più...

    per il motore, ti consiglierei un polini p'np, grandi bassi e discreto allungo, semmai abbinalo ad una marmitta più seria!

    tutte mie opinioni ehhhh

  2. #2
    VRista Junior L'avatar di Step91
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Età
    34
    Messaggi
    240
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Vespa px125e arcobaleno restauro tuning! ;-)

    grazie per la risposta! vorrei anche dei pareri per quanto riguarda la raccordatura dei travasi o come si chiama! XDXD

  3. #3
    VRista Senior L'avatar di marcots
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Trieste
    Età
    33
    Messaggi
    620
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Vespa px125e arcobaleno restauro tuning! ;-)

    se hai intenzione di aprire il blocco, allora ti consiglierei senz'altro di raccordare i travasi: si tratta in pratica di far coincidere i travasi sul carter(che sono piiiiiccoli) con quelli del cilindro in questione. Poi, siccome hai già il blocco aperto, potresti ''aprire'' anche un pò la valvola di aspirazione sul carter, così da poter installare il carburatore da 24 (quello che monta di serie la 200).
    a questo punto, penso sia opportuno allungare un pò i rapporti: a seconda del carattere che desideri dalla tua vespa, puoi montare la primaria del 200 che sono già un buon compromesso, oppure i 23/64 polini a dentri dritti(fischiano), più lunghi e più indicati se viaggi! Questo, almeno, in linea generale.. poi di accostamenti possibili ce ne sono tanti così

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di marcots
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Trieste
    Età
    33
    Messaggi
    620
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Vespa px125e arcobaleno restauro tuning! ;-)

    ma il parafango di cui parli è questo?
    SIP Scootershop - Kotflügel GARELLI mit Halter
    dicono che questo è possibile metterlo sulla forcella con disco
    comunque a me personalmente non piace

  5. #5
    VRista Junior L'avatar di Step91
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Età
    34
    Messaggi
    240
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Vespa px125e arcobaleno restauro tuning! ;-)

    in che senso fischiano?

  6. #6
    VRista Junior L'avatar di Dunca
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Età
    32
    Messaggi
    161
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Vespa px125e arcobaleno restauro tuning! ;-)

    nel vero senso della parola... in marcia udirai un fischio costante che aumenta con l'aumentare dei giri del motore

  7. #7
    VRista Junior L'avatar di Step91
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Età
    34
    Messaggi
    240
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Vespa px125e arcobaleno restauro tuning! ;-)

    mmm... allora ce li metto :p

  8. #8
    VRista Junior L'avatar di Step91
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Età
    34
    Messaggi
    240
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Vespa px125e arcobaleno restauro tuning! ;-)

    Allora ragazzi, per ora sono giunto solo alla conclusione che monterò la primaria polini dato che non ho ricevuto altri consigli! le domande a cui chiedo risposta sono:

    Che parere avete sull'elaborazione estetica che intendo fare?

    Di che marca montare il gruppo termico (previsto il 181 o 177 non so bene come funziona il numero della cilindrata e sempre premettendo che vorrei 1 motore pronto a tutti i regimi però senza spendere miliardi)?

    Quale albero motore mettere?

    Quale frizione?

    Quale volano?

    Quale freno a disco anteriore? forcella nuovo px, grimeca o nissin???

    attendo risposte pareri critiche e tutto quello che avete da dirmi grazie!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •