per il gruppo termico ti consiglierei il polini (ma sono di parte perchè sono io ad avercelo) costa sui 140 euro, dal mio ricambista almeno. hai così un cilindro molto pronto ai bassi, utile per la rapportatura lunga che intendi montare! Se montato,settato ed usato bene è eterno!
albero motore: se in buono stato potresti far anticipare il tuo, ma occcorre molta attenzione al bilanciamento dello stesso! importantissimo! Se non hai voglia di sbatterti ne compri uno nuovo già anticipato Mazzucchelli, i miei preferiti! che a mio parere sono anche bellissimi da vedere, con quella biella nera, aggressivi!
volano se desideri un motore più rapido a salire di giri (ma anche a scendere!) puoi far tornire il tuo di circa 1/6 del peso (2500gr), io ho fatto così. Oppure se sei ricco puoi sempre optare per quei kit che comprendono sia la centralina ad anticipo variabile, che ottimizza le prestazioni del motore, sia il volano già alleggerito. se potessi al momento sceglierei questo SIP Scootershop - CDI Zündung PARMAKIT PX che comprende il volano da 2000gr, secondo me sotto non ha senso andare perchè il motore diventa troppo reattivo
la frizione a sei molle che monti tu di serie con 4 dischi di quelli rinforzati (ma non i DR!!), se accoppiata ai 23/64 non credo dia particolari problemi