Pagina 2 di 10 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 244

Discussione: Vespa px125e arcobaleno restauro tuning! ;-)

VRista Junior L'avatar di Step91
    Potenza Reputazione
    16

Re: Vespa px125e arcobaleno restauro tuning! ;-)

Citazione Originariamente Scritto da tommyet3 Visualizza Messaggio

come mai orrore????

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Potenza Reputazione
    41

Citazione Originariamente Scritto da Step91 Visualizza Messaggio
    no non è inteso come vanto, intendo che faccio sempre cose spericolate, incidenti e roba del genere, in cui amici famiglia e tanti altri mi dicono sempre attento che muori attento a quello e a quell'altro ma alla fine ne esko sempre vivo e vegeto!
    Direi che ne hai tratto una lezione decisamente sbagliata. Con queste cose non si scherza, e a furia di tirare la corda rischia di spezzarsi.
    A volte non basta tutta la prudenza del mondo per prevenire il peggio, visto che poche settimane fa un amico è passato a miglior vita, pur essendo prudente... è assurdo aggiungere rischi.

Te lo dico molto sinceramente: traendo quella conclusione "ma alla fine ne esko sempre vivo e vegeto!" mi sono fatto una pessima idea di te, perchè è un'affermazione troppo stupida e irrazionale, e spero proprio che la mia impressione sia errata.

Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da Marben Visualizza Messaggio
    Direi che ne hai tratto una lezione decisamente sbagliata. Con queste cose non si scherza, e a furia di tirare la corda rischia di spezzarsi.
    A volte non basta tutta la prudenza del mondo per prevenire il peggio, visto che poche settimane fa un amico è passato a miglior vita, pur essendo prudente... è assurdo aggiungere rischi.

Te lo dico molto sinceramente: traendo quella conclusione "ma alla fine ne esko sempre vivo e vegeto!" mi sono fatto una pessima idea di te, perchè è un'affermazione troppo stupida e irrazionale, e spero proprio che la mia impressione sia errata.
    infatti ti sei fatto 1 idea sbagliata, intendevo dire che non mi sono mai fatto niente per pura fortuna ma ogni volta ripensandoci avrei potuto morire.. sarà che non ho paura di niente morte compresa, ma tranquillo lo so cosa intendi!

VRista Silver L'avatar di vader.t7
    Potenza Reputazione
    22

...

vabbhè....

VRista Diamond L'avatar di Calabrone
    Potenza Reputazione
    34

infatti ti sei fatto 1 idea sbagliata, intendevo dire che non mi sono mai fatto niente per pura fortuna ma ogni volta ripensandoci avrei potuto morire.. sarà che non ho paura di niente morte compresa, ma tranquillo lo so cosa intendi!
    Guagliuni' cum' cazz' ti va' la capa

Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da Calabrone Visualizza Messaggio
    Guagliuni' cum' cazz' ti va' la capa
    ahhahahaha! ma nn eri tu quell di paola???

VRista Diamond L'avatar di Calabrone
    Potenza Reputazione
    34

ahhahahaha! ma nn eri tu quell di paola???

Sugn' ancora 'i Paula

Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da Calabrone Visualizza Messaggio
    Sugn' ancora 'i Paula
    Aaaaa finalmente e trovatu ankunu da regione mia! ahahahah ! bè allura aiutami a fa sa vespa!!! ahahahah

VRista Silver L'avatar di PAOLONE
    Potenza Reputazione
    18

senza parole ...
    Quando ho sete nessuno se ne accorge , quando ho bevuto se ne accorgono tutti e mi tocca circolare a piedi...

VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Potenza Reputazione
    36

mah....
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da PAOLONE Visualizza Messaggio
    senza parole ...
    come mai?

Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    mah....
    motivazione della tua risposta?

VRista L'avatar di HP1995
    Potenza Reputazione
    17

step91 forse sei un poco spericolato... ma chi non lo è.....

comunque complimenti per il progetto tuning sia motoristico sia di carrozzeria che stai portando avanti! se vuoi mostrarci qualche foto!

Potenza Reputazione
    36

step91..due cose..
    quando rispondi ad un post, puoi mettere anche più frasi, citazioni e quant'altro, senza per forza fare un'altra risposta separata dopo un minuto..
    per quanto riguarda la mia risposta..beh mi sembra ovvio se vuoi capire che siamo un pò tutti discordanti sulle tue acrobazie e il modo di come le esponi..spero siano più che altro battute..non si scherza su ste cose..
    riguardo all'elaborazione, a conti fatti, ti ripeto la mia domanda iniziale, quanti soldi hai da spendere su sta vespa? che risultati in termini di velocità vuoi ottenere? sono cose fondamentali per darti una risposta approriata..ricordati eprò che la vespa non è un cbr900 ...la elabori finchè vuoi, ma rimane pur sempre una bella vespa di quasi 30anni, che difficilmente può tenere testa a un plasticone (bisogna poi vedere la cilinrata di quest'ultimo..) .
    puoi farle venire fuori un bel caratterino, questo si, ma la vespa è una filosofia più da passeggio che da bruciasemafori, spero di essere stato chiaro..

VRista Senior L'avatar di marcots
    Potenza Reputazione
    17

beh dalle risposte che mi davi sembrava avessi un discreto budget!

Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da HP1995 Visualizza Messaggio
    step91 forse sei un poco spericolato... ma chi non lo è.....

comunque complimenti per il progetto tuning sia motoristico sia di carrozzeria che stai portando avanti! se vuoi mostrarci qualche foto!
    E in effetti hai ragione! ahahahahahh
    grazie per i complimenti e al momento foto della vespa così com'è (cioè ammaccata che sembra una tagliata XDXD ) non ne ho ma appena trovo qualche amico che mi presta la fotocamera metto le foto sempre ammesso che ci riesca! per quanto riguarda i lavori ancora non è iniziato niente perchè ancora mi deve arrivare l'assegno dell'assicurazione! il progetto è tutto in testa! ormai la notte sogno solo gruppi termici freni a disco e impennate per tutta la città! XDXDXD

Potenza Reputazione
    16

step91..due cose..
    quando rispondi ad un post, puoi mettere anche più frasi, citazioni e quant'altro, senza per forza fare un'altra risposta separata dopo un minuto..
    per quanto riguarda la mia risposta..beh mi sembra ovvio se vuoi capire che siamo un pò tutti discordanti sulle tue acrobazie e il modo di come le esponi..spero siano più che altro battute..non si scherza su ste cose..
    riguardo all'elaborazione, a conti fatti, ti ripeto la mia domanda iniziale, quanti soldi hai da spendere su sta vespa? che risultati in termini di velocità vuoi ottenere? sono cose fondamentali per darti una risposta approriata..ricordati eprò che la vespa non è un cbr900 ...la elabori finchè vuoi, ma rimane pur sempre una bella vespa di quasi 30anni, che difficilmente può tenere testa a un plasticone (bisogna poi vedere la cilinrata di quest'ultimo..) .
    puoi farle venire fuori un bel caratterino, questo si, ma la vespa è una filosofia più da passeggio che da bruciasemafori, spero di essere stato chiaro..
    allora per le risposte rispondendo in questo modo credo di aver risolto dato che eè la prima volta che scrivo su un forum e di coseguenza ora sto imparando ad usarlo!
    comunque si avete ragione a dirmi che bisogna andare piano non fare acrobazie e roba del genere perchè anche valentino rossi, schumacher, zanardi, nicki lauda e tanti altri che sono stati dei grandi della storia dei motori sia a 2 che a 4 ruote hanno sbagliato.. lo so perfettamente.. dovete sapere che io ho 1 fratello che corre in formula 3000 su lola zytec, si chiama rosario iaquinta.. bè ora voi mi direte.. che ci fai su 1 vespa (non per sminuirla è solo 1 specie d paragone tranquilli!)quando potresti grazie a lui correre in formula renault 2000, go-kart, ecc.? perchè mio fratello neanche mi calcola.. ed è da quando ero bambino che ho come un senso di frustrazione, ma che avendo davanti una bella macchina o una bella moto o anche solo facendo 1 sorpasso con la vespa a qualche piccolo imbecille plasticato mi da un senso di tranquillità o non so come spiegarlo.. insomma in poche parole è come una specie di malattia, come se i motori per me fossero 1 calmante, ma allo stesso tempo mi riemèpiono le vene di emozioni, adrenalina e quant'altro! (frs anche benzina XDXDXD).. diciamo che in teoria quello che vi ho detto si può riassumere in una semplice frase.. che oltretutto avrete sentito spesso.. " vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta.. per quei dieci secondi sono libero.."..
    scusami se mi sono dilungato in tutto qusto discorso!
    comunque ora parliamo della vespa.. riguardo al budget l'assicurazione mi dovrebbe dare intorno ai 1000 euro ( a questo proposito volevo chiedere se qualcuno può dirmi quanto danno di rasarcimento al giorno; l'incidente è accaduto mentre attraversavo non sulle strisce e 1 alfa romeo m ha investito (stavo vomitando perchè le alfa le odio pensate essere investito) e ho avuto una contusione al ginocchio destro; mi hanno dato 5 giorni di guarigione all'ospedale, e 25 me li ha dati il medico di famiglia) in termini di velocità vorrei che fosse abbastanza pronta a tutti i regimi, ma che abbia anche un bell'allungo.. tu cosa mi consigli?

Potenza Reputazione
    36

io non ti dico di andare piano..lungi da me...dico solo di non fare ca...te, tutto qua!
    comunque se non ti considera....non risolvi andando a manetta..piuttosto tiragli due calci...!!
    per quanto riguarda il budget: con mille euri ci devi mettere a posto anche la carrozzeria? se si ti rimane ben poco..anzi..
    comunque se il motore ti gira bene potresti intanto montargli solo il polini, per limitare i costi, già ti aumenta un 20 km/h e guadagna un buon caratterino.
    forse il più divertente che potrai trovare, kle successive elaborazioni innalzano di motle centinaia di euro i costi, ma "registrano" le prestazioni in modo meno nervoso, più omogene, indi meno divertente. innalzeresti tnatissimo la velocità ma a discapito di una ottima ripresa.

Potenza Reputazione
    16

io non ti dico di andare piano..lungi da me...dico solo di non fare ca...te, tutto qua!
    comunque se non ti considera....non risolvi andando a manetta..piuttosto tiragli due calci...!!
    per quanto riguarda il budget: con mille euri ci devi mettere a posto anche la carrozzeria? se si ti rimane ben poco..anzi..
    comunque se il motore ti gira bene potresti intanto montargli solo il polini, per limitare i costi, già ti aumenta un 20 km/h e guadagna un buon caratterino.
    forse il più divertente che potrai trovare, kle successive elaborazioni innalzano di motle centinaia di euro i costi, ma "registrano" le prestazioni in modo meno nervoso, più omogene, indi meno divertente. innalzeresti tnatissimo la velocità ma a discapito di una ottima ripresa.
    si devo fare anche la carrozzeria! maledetti soldi! XD ho kapito ma avevo sentito dire che per inizio era meglio montare prima solo la marmitta così il motore si abitua a girare + forte.. è vero o è solo una ca...ta? ah 1 altra cosa.. quindi diciamo che io per il momento monterei solo il polini e poi in seguito apriro i carter farò raccordare travasi, montaggio albero motore, primaria, carburatore e forse un parmakit naturalmente dipende tutto dai fondi monetari XD. così si può fare che ne dici?

Potenza Reputazione
    36

allora...mia personale teoria i soldi spesi nelle marmitte sono soldi buttati via..se voi prestazioni devi innanzitutto aumentare la cilindrata..
    siccome un polini costa dai 150 ai 200 euri circa pooi c'è il montaggio, secondo me già è una bella spesa. se però ti trovi ad aprire i carter perchè il motore dopo tnati anni ne ha bisogno allora si può pensare a cosa fare.
    io ho messo su il polini e l'albero anticipato mazzucchelli, non ho raccordato i travasi, perchè mi tengo i miei carter originali, poi quello che fanno i carter, ovvero aumentare la portata della miscela nella camera di combustione lo fa già l'albero anticipato.
    se metti il mazzucchelli in particolare lavora meglio così che non coi carter lavorati.
    il carburatore massimo un 24, troppo grande dopo, beve come una spugna..dico devi andare per strada mica in pista!!

Potenza Reputazione
    16

allora...mia personale teoria i soldi spesi nelle marmitte sono soldi buttati via..se voi prestazioni devi innanzitutto aumentare la cilindrata..
    siccome un polini costa dai 150 ai 200 euri circa pooi c'è il montaggio, secondo me già è una bella spesa. se però ti trovi ad aprire i carter perchè il motore dopo tnati anni ne ha bisogno allora si può pensare a cosa fare.
    io ho messo su il polini e l'albero anticipato mazzucchelli, non ho raccordato i travasi, perchè mi tengo i miei carter originali, poi quello che fanno i carter, ovvero aumentare la portata della miscela nella camera di combustione lo fa già l'albero anticipato.
    se metti il mazzucchelli in particolare lavora meglio così che non coi carter lavorati.
    il carburatore massimo un 24, troppo grande dopo, beve come una spugna..dico devi andare per strada mica in pista!!
    e però la marmitta ce la voglio perchè m piace molto anche sotto il punto d vista estetico! quindi tu dc che non li devo raccordare? e se ci voglio montare il carb 30 malossi non si deve allargare il travaso dell'aspirazione o come si chiama?

VRista L'avatar di HP1995
    Potenza Reputazione
    17

forse dici il collettore...

Potenza Reputazione
    36

allora..spieghiamo meglio...
    tu non hai tantissimi soldi da spenderci giusto? quindi..il motore lo apri tu e lo lavori tu o lo fai fare?
    se il motore è ok e non ha problemi non vedo il motivo di aprirlo ora,sempre sul concetto di non spendere troppi soldi..quindi se non apri il motore l'unica operazione possibile è mettere su un gruppo termico di cilindrata 177. detto questo puoi scegliere tra il dr, il polini, e lo zirri-quattrini..ma questo è un'altra storia.
    quindi: dato che ti danno mille nueri te li devi fare bastare per mettere a posto la carrozzeria, e non so se ci starai dentro..dato che non ci hai messo neanche una foto...
    comunque se metti solo il polini, e basta, spendi un 200 euro circa, se invece apri il motore ti ci vanno 500 euro senza raccordare i travasi (incluso tutti i pezzi di usura il polini e l'albero mazzucchelli) poi dopo si comincia a crescere di spesa. i raccordi vari costeranno un 100/150 euro la primaria 50/60 euro il carburatore 30 non lo so ma mica poco (e poi scusa mi dici che cavolo te ne fai su un 177 polini di un carburo 30????) la marmitta che non sia la sito plus costa dai 150 in su...fatti un pò di conti...

VRista Senior L'avatar di marcots
    Potenza Reputazione
    17

Dell'orto PHBH30 e 23/64, usato normalmente consuma come un 200!! ma va moooolto di più

Potenza Reputazione
    36

appunto..il 200 consuma come una spugna! non sto dicendo che non vada bene, mi chiedo però dove debba andare con un 30!
    tu che hai il 30 dimmi che configurazione hai!
    step91 mi sembra non debbe spendere tanti soldi, in quest'ottica il 30 non lo vedo bene,m ha senso solo in una configuarazione piuttosto spinta, roba insomma che richiede impegno economico e anche un certo manico!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •