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Discussione: Vespa px125e arcobaleno restauro tuning! ;-)

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  1. #1
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Re: Vespa px125e arcobaleno restauro tuning! ;-)

    io non ti dico di andare piano..lungi da me...dico solo di non fare ca...te, tutto qua!
    comunque se non ti considera....non risolvi andando a manetta..piuttosto tiragli due calci...!!
    per quanto riguarda il budget: con mille euri ci devi mettere a posto anche la carrozzeria? se si ti rimane ben poco..anzi..
    comunque se il motore ti gira bene potresti intanto montargli solo il polini, per limitare i costi, già ti aumenta un 20 km/h e guadagna un buon caratterino.
    forse il più divertente che potrai trovare, kle successive elaborazioni innalzano di motle centinaia di euro i costi, ma "registrano" le prestazioni in modo meno nervoso, più omogene, indi meno divertente. innalzeresti tnatissimo la velocità ma a discapito di una ottima ripresa.
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  2. #2
    VRista Junior L'avatar di Step91
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    Re: Vespa px125e arcobaleno restauro tuning! ;-)

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    io non ti dico di andare piano..lungi da me...dico solo di non fare ca...te, tutto qua!
    comunque se non ti considera....non risolvi andando a manetta..piuttosto tiragli due calci...!!
    per quanto riguarda il budget: con mille euri ci devi mettere a posto anche la carrozzeria? se si ti rimane ben poco..anzi..
    comunque se il motore ti gira bene potresti intanto montargli solo il polini, per limitare i costi, già ti aumenta un 20 km/h e guadagna un buon caratterino.
    forse il più divertente che potrai trovare, kle successive elaborazioni innalzano di motle centinaia di euro i costi, ma "registrano" le prestazioni in modo meno nervoso, più omogene, indi meno divertente. innalzeresti tnatissimo la velocità ma a discapito di una ottima ripresa.
    si devo fare anche la carrozzeria! maledetti soldi! XD ho kapito ma avevo sentito dire che per inizio era meglio montare prima solo la marmitta così il motore si abitua a girare + forte.. è vero o è solo una ca...ta? ah 1 altra cosa.. quindi diciamo che io per il momento monterei solo il polini e poi in seguito apriro i carter farò raccordare travasi, montaggio albero motore, primaria, carburatore e forse un parmakit naturalmente dipende tutto dai fondi monetari XD. così si può fare che ne dici?

  3. #3
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Re: Vespa px125e arcobaleno restauro tuning! ;-)

    allora...mia personale teoria i soldi spesi nelle marmitte sono soldi buttati via..se voi prestazioni devi innanzitutto aumentare la cilindrata..
    siccome un polini costa dai 150 ai 200 euri circa pooi c'è il montaggio, secondo me già è una bella spesa. se però ti trovi ad aprire i carter perchè il motore dopo tnati anni ne ha bisogno allora si può pensare a cosa fare.
    io ho messo su il polini e l'albero anticipato mazzucchelli, non ho raccordato i travasi, perchè mi tengo i miei carter originali, poi quello che fanno i carter, ovvero aumentare la portata della miscela nella camera di combustione lo fa già l'albero anticipato.
    se metti il mazzucchelli in particolare lavora meglio così che non coi carter lavorati.
    il carburatore massimo un 24, troppo grande dopo, beve come una spugna..dico devi andare per strada mica in pista!!
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  4. #4
    VRista Junior L'avatar di Step91
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    Re: Vespa px125e arcobaleno restauro tuning! ;-)

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    allora...mia personale teoria i soldi spesi nelle marmitte sono soldi buttati via..se voi prestazioni devi innanzitutto aumentare la cilindrata..
    siccome un polini costa dai 150 ai 200 euri circa pooi c'è il montaggio, secondo me già è una bella spesa. se però ti trovi ad aprire i carter perchè il motore dopo tnati anni ne ha bisogno allora si può pensare a cosa fare.
    io ho messo su il polini e l'albero anticipato mazzucchelli, non ho raccordato i travasi, perchè mi tengo i miei carter originali, poi quello che fanno i carter, ovvero aumentare la portata della miscela nella camera di combustione lo fa già l'albero anticipato.
    se metti il mazzucchelli in particolare lavora meglio così che non coi carter lavorati.
    il carburatore massimo un 24, troppo grande dopo, beve come una spugna..dico devi andare per strada mica in pista!!
    e però la marmitta ce la voglio perchè m piace molto anche sotto il punto d vista estetico! quindi tu dc che non li devo raccordare? e se ci voglio montare il carb 30 malossi non si deve allargare il travaso dell'aspirazione o come si chiama?

  5. #5
    VRista L'avatar di HP1995
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    Re: Vespa px125e arcobaleno restauro tuning! ;-)

    forse dici il collettore...

  6. #6
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Re: Vespa px125e arcobaleno restauro tuning! ;-)

    allora..spieghiamo meglio...
    tu non hai tantissimi soldi da spenderci giusto? quindi..il motore lo apri tu e lo lavori tu o lo fai fare?
    se il motore è ok e non ha problemi non vedo il motivo di aprirlo ora,sempre sul concetto di non spendere troppi soldi..quindi se non apri il motore l'unica operazione possibile è mettere su un gruppo termico di cilindrata 177. detto questo puoi scegliere tra il dr, il polini, e lo zirri-quattrini..ma questo è un'altra storia.
    quindi: dato che ti danno mille nueri te li devi fare bastare per mettere a posto la carrozzeria, e non so se ci starai dentro..dato che non ci hai messo neanche una foto...
    comunque se metti solo il polini, e basta, spendi un 200 euro circa, se invece apri il motore ti ci vanno 500 euro senza raccordare i travasi (incluso tutti i pezzi di usura il polini e l'albero mazzucchelli) poi dopo si comincia a crescere di spesa. i raccordi vari costeranno un 100/150 euro la primaria 50/60 euro il carburatore 30 non lo so ma mica poco (e poi scusa mi dici che cavolo te ne fai su un 177 polini di un carburo 30????) la marmitta che non sia la sito plus costa dai 150 in su...fatti un pò di conti...
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  7. #7
    VRista Junior L'avatar di Step91
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    Re: Vespa px125e arcobaleno restauro tuning! ;-)

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    allora..spieghiamo meglio...
    tu non hai tantissimi soldi da spenderci giusto? quindi..il motore lo apri tu e lo lavori tu o lo fai fare?
    se il motore è ok e non ha problemi non vedo il motivo di aprirlo ora,sempre sul concetto di non spendere troppi soldi..quindi se non apri il motore l'unica operazione possibile è mettere su un gruppo termico di cilindrata 177. detto questo puoi scegliere tra il dr, il polini, e lo zirri-quattrini..ma questo è un'altra storia.
    quindi: dato che ti danno mille nueri te li devi fare bastare per mettere a posto la carrozzeria, e non so se ci starai dentro..dato che non ci hai messo neanche una foto...
    comunque se metti solo il polini, e basta, spendi un 200 euro circa, se invece apri il motore ti ci vanno 500 euro senza raccordare i travasi (incluso tutti i pezzi di usura il polini e l'albero mazzucchelli) poi dopo si comincia a crescere di spesa. i raccordi vari costeranno un 100/150 euro la primaria 50/60 euro il carburatore 30 non lo so ma mica poco (e poi scusa mi dici che cavolo te ne fai su un 177 polini di un carburo 30????) la marmitta che non sia la sito plus costa dai 150 in su...fatti un pò di conti...
    bè hai rag.. quindi come la vedi come configurazione: polini 177 e carburatore 24 e marmitta e poi + in là primaria e albero motore?
    a proposito tu che marmitta mi consigli? da escludere pedellino originale o modificato e sito che non mi piacciono..

  8. #8
    VRista Senior L'avatar di marcots
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    Re: Vespa px125e arcobaleno restauro tuning! ;-)

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    il carburatore massimo un 24, troppo grande dopo, beve come una spugna..dico devi andare per strada mica in pista!!
    Dell'orto PHBH30 e 23/64, usato normalmente consuma come un 200!! ma va moooolto di più

  9. #9
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Re: Vespa px125e arcobaleno restauro tuning! ;-)

    appunto..il 200 consuma come una spugna! non sto dicendo che non vada bene, mi chiedo però dove debba andare con un 30!
    tu che hai il 30 dimmi che configurazione hai!
    step91 mi sembra non debbe spendere tanti soldi, in quest'ottica il 30 non lo vedo bene,m ha senso solo in una configuarazione piuttosto spinta, roba insomma che richiede impegno economico e anche un certo manico!
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  10. #10
    VRista Junior L'avatar di Step91
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    Re: Vespa px125e arcobaleno restauro tuning! ;-)

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    appunto..il 200 consuma come una spugna! non sto dicendo che non vada bene, mi chiedo però dove debba andare con un 30!
    tu che hai il 30 dimmi che configurazione hai!
    step91 mi sembra non debbe spendere tanti soldi, in quest'ottica il 30 non lo vedo bene,m ha senso solo in una configuarazione piuttosto spinta, roba insomma che richiede impegno economico e anche un certo manico!
    vabbè allora seguo il tuo consiglio metto il 24! al massimo un 28!

  11. #11
    VRista Silver L'avatar di PAOLONE
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    Re: Vespa px125e arcobaleno restauro tuning! ;-)

    oddio.... un phbh 30 su un polini non allargando i carter? e come lo carburi? dammi retta se vuoi far un lavoro del genere consultati con chi è in grado di riuscire a farli girare bene e affidati a lui per i consigli ma di certo se fai un motore fatto tutto assieme e non a step: prima cilindro e poi in seguito apri e fai il resto...fai una volta sola tutto...e se vuoi un motori con i controcogl...i monta quattrini millemiglia con tutto ciò che comporta internamente ma credimi: poi avrai un missile!
    Quando ho sete nessuno se ne accorge , quando ho bevuto se ne accorgono tutti e mi tocca circolare a piedi...

  12. #12
    VRista Junior L'avatar di Step91
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    Re: Vespa px125e arcobaleno restauro tuning! ;-)

    Citazione Originariamente Scritto da PAOLONE Visualizza Messaggio
    oddio.... un phbh 30 su un polini non allargando i carter? e come lo carburi? dammi retta se vuoi far un lavoro del genere consultati con chi è in grado di riuscire a farli girare bene e affidati a lui per i consigli ma di certo se fai un motore fatto tutto assieme e non a step: prima cilindro e poi in seguito apri e fai il resto...fai una volta sola tutto...e se vuoi un motori con i controcogl...i monta quattrini millemiglia con tutto ciò che comporta internamente ma credimi: poi avrai un missile!
    no ti prego non nominarlo che solo a pensare alle prestazioni che potrebbe darmi quel gruppo termico e io nn ho soldi abbastanza per comprarlo mi viene da piangere..quattrini millemiglia

  13. #13
    VRista Senior L'avatar di marcots
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    Re: Vespa px125e arcobaleno restauro tuning! ;-)

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    step91 mi sembra non debbe spendere tanti soldi, in quest'ottica il 30 non lo vedo bene,m ha senso solo in una configuarazione piuttosto spinta, roba insomma che richiede impegno economico e anche un certo manico!
    ma certo, basta capirsi!

  14. #14
    VRista Senior L'avatar di marcots
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    Re: Vespa px125e arcobaleno restauro tuning! ;-)

    step91, ma con la tua vespa che ci devi fare? Perchè le modifiche dovrebbero essere fatte in ottica dell'utilizzo che tu ne farai, perchè non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca: se migliorerai un aspetto del tuo motore, perderai qualcosa su qualche altro frangente. Vedi ad esempio la marmitta, una perfetta, che dia una coppia da trattore e un allungo da motogp non esiste e fortunatamente non esisterà mai! Devi insomma organizzare un pò le idee sul tuo range di utilizzo

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