Citazione Originariamente Scritto da Step91 Visualizza Messaggio
si lo so che la strada non è mia e la devo dividere con tutti e cmq il pazzo lo faccio se non ci sono macchine in movimento vicino altrimenti sono sempre con tutte le due ruote per terra.. e se devo correre di certo non vado a 100 nel centro città.. vabbè poi se ho fretta.. si la ho la patente del 125.. alla prova non so quanti errori ho fatto ma con le schede a casa facevo sui 5 errori ogni 15-20 schede.. quindi credo che la abbia presa bene la patente non come quelli che la prendono e poi non sanno neanche andare in bici.. per la pista si mi piacerebbe molto andarci anche se non so come e con quali soldi e poi vuoi mettere il gusto di correre in città e d correre in pista? non c'è paragone.. si in pista è tutta un'altra cosa.. e poi io sn spericolato.. in tutto.. non ci posso fare niente sono così.. dove c'è pericolo ci sono anch'io!
Beh, caro mio, non sono gli errori alla prova teorica a decretare quanto tu sia un guidatore prudente e osservante delle regole.
Mi fa sorridere che tu dica di usare prudenza qualora tu non sia solo sulla strada... fosse tutto così semplice e prevedibile. Gli incidenti nascono da imprevisti: non credo sia necessario analizzare l'etimologia di 'imprevisto' per capire cosa intendo. Quel che è certo è che con comportamenti spericolati e senza la ponderata cognizione di quanto un veicolo possa essere pericoloso puoi creare danni veramente grossi... che forse si potrebbero evitare.

In altri forum, in particolare automobilistiche, ho visto attuare forme di censura piuttosto massicce nei confronti di chi andava vantando una guida spericolata e la non osservanza delle norme del cds e dei principi del buon senso. In tutta franchezza non credo che quello sia un buono strumento educativo, ma ti invito comunque a finirla di dire stronzate, e perdonami il francesismo che non uso di certo volentieri. "Non ci puoi fare niente"? Non credo tu sia così poco intelligente... volere è potere, per queste cose. Comodo relegare tutto al proprio carattere, quasi fosse qualcosa di preconfezionato e mai modificabile. Pensa a quello che fai, accidenti, e vedrai se non ti dai una regolata.
Seppellire qualcuno, specie se veramente 'innocente', è qualcosa di troppo doloroso e non dovrebbe mai succedere. Se poi avviene per gli eccessi, la noncuranza e l'idiozia degli altri, è qualcosa di ragionevolmente inaccettabile. E spero che nessuno lo provi, anche se comincio a credere che per molti l'esperienza è l'unico strumento che può dare insegnamenti.

Per correre ci sono le piste. Per le strade, non dico di osservare scrupolosamente ogni limite (spesso vi sono restrizioni assurde che non favoriscono la sicurezza), ma almeno di pensare a cosa si può causare.