ciao a tutti....sapete se esiste come ricambio il solo vetro per il contakm/strumento della vespa px arcobaleno? perchè il mio è ancora buono ma il vetro è cotto(crepato e straingiallito)...
ciao a tutti....sapete se esiste come ricambio il solo vetro per il contakm/strumento della vespa px arcobaleno? perchè il mio è ancora buono ma il vetro è cotto(crepato e straingiallito)...
lo puoi ricavare dalle custodie in plastiche dei cd...
levi la ghiera, togli il vetro rotto, tagli a misura una custodia ed il gioco è fatto!
è un pò più fine quella ma potrei provarci...ma con cosa posso tagliarla?
Se fai il lavoro, utilizza il plexiglass delle cornici porta foto. E' più flessibile di quello dei cd.
Creati una sagoma in cartoncino spesso e con un bulino o la punta di un chiodo traccia il cerchio.
Più profondo è il solco, (puoi anche ripassarlo più volte), più difficilmente si spaccherà quando lo taglierai con un seghetto da traforo.
Per evitare graffi, proteggilo con del nastro da carrozziere durante il taglio.
Dimenticavo, su ebay trovi glhiera e vetro a 14 euro circa.
Cerca come contachilometri px
Qualcuno consiglia di ricavare il vetrino dalla custodia dei CD.. che oltretutto non dovrebbe ingiallire. Ovviamente c'è da dire che non è leggermente bombata come l'originale.
Io sconsiglio di usare la custodia dei CD, quando è nuova è abbastanza lucida ma si riga facilmente e sotto il sole si deforma, meglio il plexglass che è molto più resistente.
Metti del nastro di carta sul plexglas da tagliare, con un compasso tracci un cerchio, facendo attenzione a non affondare troppo la punta del compasso per evitare di lasciare il segno (nel centro puoi mettere più strati di nastro) e poi con un seghetto da traforo ritagli il cerchio, poi alla fine con della carta vetrata lo rifinisci...ciao e buon lavoro.
a giusto,il seghetto quello con la lama strafine!!
cmq x il cerchio non c'è problema...ricalco dal vetro originale....ce l'ho ancora ma lo voglio cambiare perchè è stra ingiallito e pieno di crepine...
to,ho scoperto che avevo in giro anke quello!!XD
devo andare a prendere le lame poi al lavoro!;)
non so se ti servirà, ma il mio socio ha aggiustato il suo con pazienza: ha tolto la ghiera, e con il pezzo di plexiglax rotto ed ingiallito è andato dal vetraio..5 minuti, 3 euro e un velo di silicone lo ha richiuso, ebbè quest'anno acqua ne ha presa tanta anche lui ma non ne è entrata e credimi che non si vede che è stato sostituito..ovvio che ora è vetro e non plexiglax...ma funzionale ed economico
Quando ho sete nessuno se ne accorge , quando ho bevuto se ne accorgono tutti e mi tocca circolare a piedi...
no,ma di plexiglas ne ho in giro un pezzo...poverò con quello!
Scusate, sono un nuovo iscritto.
Sto restaurando il mio PX 125 E Arcobaleno.
Come si smonta la ghiera del vetro strumento?
Grazie
Bisogna aprirla, allargandola con un cacciavitino.
Ma è da fare sul bordo dove si attacca il vetrino o sotto dove è fissato al corpo in plastica dello strumento?
Sotto
Grazie mille.
Vedo di riuscirci senza far danni!
Appena la "Bruna" è pronta posto qualche foto del restauro.