Risultati da 1 a 16 di 16

Discussione: info su ammo

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Potenza Reputazione
    42

Re: info su ammo

Io mi trovo benone coi Carbone regolabili.

Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

Guest VRista Senior
    Potenza Reputazione
    0

vi spiego, dopo la prima esperienza sullo sterrato in vespa, con ammo originali e gomme da strada...mi sono prefissato che oltre ad acquistare michelin sm100 per l'asfalto comprerò anche dei pneumatici da sterrato, ora siccome mi sono giunte voci...che facendo sterrato in vespa si potrebbe danneggiare dalle sollecitazioni qualche parte motore, volevo comprare degli ammortizzatori o che alzassero l'assetto della vespa o che comunque sia non ci sia il normale saltellamento dell ammortizzatore che di solito avviene su strada, perche su sterrato e triplicato.....

G.L.C. per ora neanche io posso fare grandi tratti :D

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    38

Ma anche avendo ammortizzatori più alti il motore sempre vicino alla terra rimane. In parole povere, se guardi con attenzione ti accorgerai che l'altezza del motore da terra è vincolata al diametro della ruota

Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
    Potenza Reputazione
    27

Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    Ma anche avendo ammortizzatori più alti il motore sempre vicino alla terra rimane. In parole povere, se guardi con attenzione ti accorgerai che l'altezza del motore da terra è vincolata al diametro della ruota
    Infatti.
    Alzando l'assetto puoi evitare spanciamenti della carrozzeria, ma il motore è solidale alla ruota.

Guest VRista Senior
    Potenza Reputazione
    0

no ma nn penso di fare chissa cosa nei sterrati, giusto la sicurezza che non mi si possa rovinare niente....
    quindi secondo voi su sterrati e meglio indurire l'ammo...o lasciarlo cosi per com'e...
    come ho capito il precarico....non l'altezza della molla(che alzerebbe l'assetto)
    se indurisco il precarico ci saranno meno su e giu del blocco ma a risentirne sarà la schiena giusto?

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    38

Citazione Originariamente Scritto da enzoboldi Visualizza Messaggio
    no ma nn penso di fare chissa cosa nei sterrati, giusto la sicurezza che non mi si possa rovinare niente....
    Che non ti si possa rovinare niente penso che nessuno te lo possa assicurare

se indurisco il precarico ci saranno meno su e giu del blocco ma a risentirne sarà la schiena giusto?
    quello chefa su e giù non è il blocco motore, ma la vespa stessa, e sicuramente con un assetto più rigido la tua schiena ne risentirà non poco...

non saprei consigliarti cos'è meglio, forse con la vespa è meglio non fare sterrato

Guest VRista Senior
    Potenza Reputazione
    0

allora andiamoci cosi, camminare sullo sterrato :D ;)

VRista Senior L'avatar di Bellafrance
    Potenza Reputazione
    21

vi spiego, dopo la prima esperienza sullo sterrato in vespa, con ammo originali e gomme da strada...mi sono prefissato che oltre ad acquistare michelin sm100 per l'asfalto comprerò anche dei pneumatici da sterrato, ora siccome mi sono giunte voci...che facendo sterrato in vespa si potrebbe danneggiare dalle sollecitazioni qualche parte motore, volevo comprare degli ammortizzatori o che alzassero l'assetto della vespa o che comunque sia non ci sia il normale saltellamento dell ammortizzatore che di solito avviene su strada, perche su sterrato e triplicato.....

G.L.C. per ora neanche io posso fare grandi tratti :D
    Con ammortizzatori in buone condizioni non hai saltellallamenti anomali della vespa su buche & co.
    Con i Bitubo spariscono anche gli affondamenti in frenata/accelerazione ed i pompaggi sui curvoni veloci.

Io di sterrati anche brutti ne ho fatti tanti e sono quasi sempre riuscito a terminarli ad andatura molto moderata ed evitando le buche profonde dove la vespa avrebbe spanciato.

L'alternativa è adattare ammortizzatori non da vespa per alzarle l'assetto come fanno nel vespa cross e montare un'espansione al posto della ruota di scorta per non perderla su un buco.
    Ciao

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •