Risultati da 1 a 19 di 19

Discussione: Silent Block posteriore Introvabile

  1. #1
    VRista Senior
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    Silent Block posteriore Introvabile

    Restaurando la mia 50 del 1969, ho notato che il silent block posteriore dove va avvitato l'ammortizzatore è dà buttare, il problema è che come ricambio non lo danno...
    Possibile che per un gommino così stupido son costretto a ricomprarmi il carter?
    A voi è mai successo? Ci si adatta qualcosa?


  2. #2
    VRista Silver L'avatar di tommyramone
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    Re: Silent Block posteriore Introvabile

    Azzarola,anche a me servirebbe.Ancora non avevo cominciato a cercarlo,ma a quanto pare sarà lo stesso calvario di quando dovevo forzatamente sostituire quello dell'ammortizzatore anteriore.Mi unisco alla richiesta di TwinSpark.....

  3. #3
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    Re: Silent Block posteriore Introvabile

    Ma che cazzo gli costerà a qualche ditta fabbricarli?Speriamo che ci sia qualcosa da adattarci...


  4. #4
    VRista Silver L'avatar di tommyramone
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    Re: Silent Block posteriore Introvabile

    So che da Pascoli si trovano le boccole in metallo,ma non la parte in gomma,che è quella che poi servirebbe a me....

  5. #5
    VRista Diamond L'avatar di Calabrone
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    Re: Silent Block posteriore Introvabile

    Al ritorno dell'Elefante vedro' dalle mie parti e vi faro' sapere ed eventualmente spediro'

  6. #6
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    Re: Silent Block posteriore Introvabile

    Magari mi faresti un gran favore...intanto girerò a vedere se si trova qualcosa di adattabile...


  7. #7
    VRista Silver L'avatar di tommyet3
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    Re: Silent Block posteriore Introvabile

    Al mio carter invece, il silent è spostato tutto da un lato e domattina dovrò inventarmi la maniera per rimetterlo al centro.
    Qualcuno conosce il sistema giusto per non fare danni??

    grazie

  8. #8
    Staff VRista Silver L'avatar di gigler
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    Re: Silent Block posteriore Introvabile

    Si trovano tranquillamente alla Piaggio, ma non Vi illudete di trovarli della larghezza dei vecchi, sono un mezzo centimetro più corti, quando li montate, inserendo lo spinotto in ferro, si abbotta un poco, ma nulla di più.

    Per la tecnica di montaggio/centraggio: barra filettata da 8, 3 dadi da 8, una serie di rondelle di varie di mensioni ( una che entri a filo nel buco del sylent ed una grande quanto il diametro esterno), del borotalco e 2 birre.

    Buon lavoro.

    P.S. Tommi, se hai bisogno fatti vivo.

    Ciao

  9. #9
    VRista Silver L'avatar di tommyet3
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    Re: Silent Block posteriore Introvabile

    Citazione Originariamente Scritto da gigler Visualizza Messaggio
    Si trovano tranquillamente alla Piaggio, ma non Vi illudete di trovarli della larghezza dei vecchi, sono un mezzo centimetro più corti, quando li montate, inserendo lo spinotto in ferro, si abbotta un poco, ma nulla di più.

    Per la tecnica di montaggio/centraggio: barra filettata da 8, 3 dadi da 8, una serie di rondelle di varie di mensioni ( una che entri a filo nel buco del sylent ed una grande quanto il diametro esterno), del borotalco e 2 birre.

    Buon lavoro.

    P.S. Tommi, se hai bisogno fatti vivo.

    Ciao
    No Gianni, nel silent posteriore, non entra la barra da 8 mm. e temo che quella da 6 sia troppo debole per centrarlo.



    P.S. Bellissimo: "abbotta"

  10. #10
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    Re: Silent Block posteriore Introvabile

    Citazione Originariamente Scritto da gigler Visualizza Messaggio
    Si trovano tranquillamente alla Piaggio, ma non Vi illudete di trovarli della larghezza dei vecchi, sono un mezzo centimetro più corti, quando li montate, inserendo lo spinotto in ferro, si abbotta un poco, ma nulla di più.
    Bè già è una buona notizia...


  11. #11
    VRista Silver L'avatar di tommyramone
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    Re: Silent Block posteriore Introvabile

    Citazione Originariamente Scritto da tommyet3 Visualizza Messaggio
    No Gianni, nel silent posteriore, non entra la barra da 8 mm. e temo che quella da 6 sia troppo debole per centrarlo.
    Sì,dovrebbe entrarci,perchè la vite è da 9 mm.Ma quelli che si trovano alla Piaggio sono completi della parte in gomma?

  12. #12
    Staff VRista Silver L'avatar di gigler
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    Re: Silent Block posteriore Introvabile

    Si compra solo la gomma, lo spinotto si riutilizza.

  13. #13
    VRista DOC L'avatar di tekko
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    Re: Silent Block posteriore Introvabile

    Citazione Originariamente Scritto da gigler Visualizza Messaggio
    Si compra solo la gomma, lo spinotto si riutilizza.
    chissa perchè quelli che ti danno ora sono piu corti, forse anche di piu di 1/2 cm.....
    e poi ogni volta che partiamo è come se uscissimo dalla realtà..è come se lasciassimo tutto, le preoccupazioni, i problemi..Dal momento che partiamo è come se ci fossimo solo noi e il nostro viaggio, la nostra avventura..[La Muri] & VespaValeria

  14. #14
    Staff VRista Silver L'avatar di gigler
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    Re: Silent Block posteriore Introvabile

    Perchè si montano su molti scooter, oltre che sulle Vespe, quelli più lunghi non sarebbero andati bene pergli scooter. Chiamati ottimizzazione della produzione. Naturalmente il gommino dura di meno.

  15. #15
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  16. #16
    Staff VRista Silver L'avatar di gigler
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    Re: Silent Block posteriore Introvabile

    Negativo, quelli sono i tamponi di banco, si infilano nei carter dove passa il perno centrale. una votla messi, si inserisce il tubo in ferro, le rondelle e si cianfrina ... un lavoraccio. Il yuo è molto più semplice; vai da un Piaggio Center, hanno un programma con le tavole degli esplosi, non possono sbagliare.

  17. #17
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    Re: Silent Block posteriore Introvabile

    Costo 2,50 da sipscootershop.

  18. #18
    VRista L'avatar di nebo63
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    Re: Silent Block posteriore Introvabile

    Citazione Originariamente Scritto da tommyet3 Visualizza Messaggio
    Al mio carter invece, il silent è spostato tutto da un lato e domattina dovrò inventarmi la maniera per rimetterlo al centro.
    io ho fatto un paio di rondelle sagomate in naylon, una per parte...

  19. #19
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    17

    Re: Silent Block posteriore Introvabile

    Risolto, trovato in un'autoricambi, leggermente più corto ma va bene, l'ho messo alla pressa...


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