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Thread: RI restauro PX antracite metallizzato

  1. #26
    VRista DOC tekko's Avatar
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    Riferimento: RI restauro PX antracite metallizzato

    parti dell alamiera marcia asporatata, o meglio
    queste sono le parti piu sane, quelle marce erano come fango, che si sgretolava






    nova lamiera tagliata e sagomata per andare a sosotituire la dopia lamiera asportata.



    lamiera infilata nel foro



    e poi ogni volta che partiamo è come se uscissimo dalla realtà..è come se lasciassimo tutto, le preoccupazioni, i problemi..Dal momento che partiamo è come se ci fossimo solo noi e il nostro viaggio, la nostra avventura..[La Muri] & VespaValeria

  2. #27
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    Riferimento: RI restauro PX antracite metallizzato

    Bene ....già adesso è tutt'altra cosa dopo aver tolto il marcio........ti auguro bun lavoro.
    Pierluigi

  3. #28
    Staff VRista Platinum areoib's Avatar
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    Riferimento: RI restauro PX antracite metallizzato

    scusa... guarda che li, per quanto io ne sappia NON ci va una doppia lamiera... ho appena visto le foto del pre restauro.. ma il tutto mi sembra strano... naturalmente sono contento per te se qualcuno mi smentisce
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

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  4. #29
    VRista DOC tekko's Avatar
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    Riferimento: RI restauro PX antracite metallizzato

    Quote Originally Posted by areoib View Post
    scusa... guarda che li, per quanto io ne sappia NON ci va una doppia lamiera... ho appena visto le foto del pre restauro.. ma il tutto mi sembra strano... naturalmente sono contento per te se qualcuno mi smentisce

    pero li c'era, ce l'ho levata io!
    anche sul mio px125e 1982 c'è !! boooooo
    e poi ogni volta che partiamo è come se uscissimo dalla realtà..è come se lasciassimo tutto, le preoccupazioni, i problemi..Dal momento che partiamo è come se ci fossimo solo noi e il nostro viaggio, la nostra avventura..[La Muri] & VespaValeria

  5. #30
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    Riferimento: RI restauro PX antracite metallizzato

    Confermo, lì va la doppia lamiera. Infatti marcisce solitamente in quel punto perchè l'acqua ristagna, appunto, tra le due lamiere.

  6. #31
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    Riferimento: RI restauro PX antracite metallizzato

    allora, un po di avanzamenti

    Pezzi al fondo











    Pedane sistemate








    Toppamarcia puntata, fatto il cordone e molato, re-primer, manca qualche stucchino. Ringrazio pubblicamnte yasu75!!!!
    grazie ai suoi suggerimenti ho ottenuto un ottimo lavoro di saldatura.










    risanata anche la zona vicino all attacoc motore, zona di attacco tra pedana e tunnell....


    passo e chiudo
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  7. #32
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    Riferimento: RI restauro PX antracite metallizzato

    sono anche riuscito a spostare il compressore da 100l nell altra stanza, portando di qua l'aria, con i suoi raccordi, rubinetti, e serie di filtri

    e poi ogni volta che partiamo è come se uscissimo dalla realtà..è come se lasciassimo tutto, le preoccupazioni, i problemi..Dal momento che partiamo è come se ci fossimo solo noi e il nostro viaggio, la nostra avventura..[La Muri] & VespaValeria

  8. #33
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    Riferimento: RI restauro PX antracite metallizzato

    Complimenti Marco,stai lavorando benissimo!

  9. #34
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  10. #35

    Riferimento: RI restauro PX antracite metallizzato

    Ragazzi, è normale che la mia Px arcobaleno appena restaurata, si è già piegata sulla pedana destra (lato freno) in corrispondenza dell' appoggio del cavalletto alla pedana?
    Tra l'altro mi sà che il carrozziere ci ha messo un pò di stucco e si è crepato un pelo.
    Che giramento!
    Intanto che è ancora piccola la crepa, si può fare qualcosa e un trucco x non farla piegare ulteriormente?

  11. #36
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    Quote Originally Posted by tekko View Post


    Toppamarcia puntata, fatto il cordone e molato, re-primer, manca qualche stucchino. Ringrazio pubblicamnte yasu75!!!!
    grazie ai suoi suggerimenti ho ottenuto un ottimo lavoro di saldatura.
    Troppo gentile!
    Marcello
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  12. #37
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    Quote Originally Posted by Vespizza View Post
    Complimenti Marco,stai lavorando benissimo!

    Quote Originally Posted by Marben View Post
    Eccezionale!

    grazie
    faccio del mio meglio!
    e poi ogni volta che partiamo è come se uscissimo dalla realtà..è come se lasciassimo tutto, le preoccupazioni, i problemi..Dal momento che partiamo è come se ci fossimo solo noi e il nostro viaggio, la nostra avventura..[La Muri] & VespaValeria

  13. #38
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    Quote Originally Posted by yasu75 View Post
    Troppo gentile!
    no no, che troppo gentile, è la verita!!!!!
    e poi ogni volta che partiamo è come se uscissimo dalla realtà..è come se lasciassimo tutto, le preoccupazioni, i problemi..Dal momento che partiamo è come se ci fossimo solo noi e il nostro viaggio, la nostra avventura..[La Muri] & VespaValeria

  14. #39
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    Riferimento: RI restauro PX antracite metallizzato

    vi chiedo:

    il cavalletto nel px arc. è nero, ma lucido o opaco?
    e la ghiera del tachimetro, nero lucido o opaco?

    grazie
    e poi ogni volta che partiamo è come se uscissimo dalla realtà..è come se lasciassimo tutto, le preoccupazioni, i problemi..Dal momento che partiamo è come se ci fossimo solo noi e il nostro viaggio, la nostra avventura..[La Muri] & VespaValeria

  15. #40
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    Il cavalletto nero arriva nel 1987 circa, prima è zincato.
    La ghiera del contachilometri è nero opaco.

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  16. #41
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    eccellente lavoro, una curiosita' tutte le parti sono state saldate a filo continuo con gas ? inoltre la zona da te menzionata "risanata anche la zona vicino all attacoc motore, zona di attacco tra pedana e tunnell...." hai usato riporto di metallo con saldatura , o hai tagliato e rimesso lapiera mancante?

  17. #42
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    Quote Originally Posted by Marben View Post
    Il cavalletto nero arriva nel 1987 circa, prima è zincato.
    La ghiera del contachilometri è nero opaco.

    grazie
    e poi ogni volta che partiamo è come se uscissimo dalla realtà..è come se lasciassimo tutto, le preoccupazioni, i problemi..Dal momento che partiamo è come se ci fossimo solo noi e il nostro viaggio, la nostra avventura..[La Muri] & VespaValeria

  18. #43
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    Quote Originally Posted by Black Baron View Post
    eccellente lavoro, una curiosita' tutte le parti sono state saldate a filo continuo con gas ? inoltre la zona da te menzionata "risanata anche la zona vicino all attacoc motore, zona di attacco tra pedana e tunnell...." hai usato riporto di metallo con saldatura , o hai tagliato e rimesso lapiera mancante?
    tutto saldato filo con gas.

    nella zoan risanata, ho forato e asportato il materiale marcio, anche se proprio marcio non era, poi ho riempito con saldatura cercando di abbondare, tanto se facevo delle saldature sbavate in dentro non mi importava, e veniva bello forte.
    ciao
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  19. #44
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    Vogliamo le foto!!

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  20. #45
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    Quote Originally Posted by Marben View Post
    Vogliamo le foto!!
    le foto........
    la vespa è sempre ferma alla situazione sopra....
    piove ed è relativamente freddino per verniciare...

    poi la mia mamma ci ha messo, io ed il babbo, a restaurare un tavolino da 2 metri per 1.10 in castagno massello, una madia ed un armadio...

    appena faro passi in avanti, postero!
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  21. #46
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    Quote Originally Posted by tekko View Post
    tutto saldato filo con gas.
    ...meno male che non hai usato il filo animato..!!
    Marcello
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  22. #47
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    ciao

    indicativamente, quanto trasparente mi ci vorra per fare tutto il px e le sue parti? (devo farlo in doppio starto base+ trasp.)
    magari dimeti quantita gia pronta da spruzzare (vernice + cat.) cosi si evita la storia delle dosi!

    grazie!
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  23. #48
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    ma il copriventola/coprivolano, nel px arcobaleno è nero opaco o color alluminio?

    grazie
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  24. #49
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    Originale è nero, ma come estetica te ne consiglio uno cromato come il mio... Tutta un'altra storia
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  25. #50
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    Quote Originally Posted by tekko View Post
    ciao

    indicativamente, quanto trasparente mi ci vorra per fare tutto il px e le sue parti? (devo farlo in doppio starto base+ trasp.)
    magari dimeti quantita gia pronta da spruzzare (vernice + cat.) cosi si evita la storia delle dosi!

    grazie!
    Ciao, con 1 kg di trasparante vai sicuro e te ne avanza pure, in questi casi e' meglio stare sicuri, tanto si riutilizza per qualche lavoro, se ti riferisci a quanto ne devi preparare con catalizzatore , dipende io circa 600 cc di trasp +cat ,rapporto 2 trasparente e 1 di cat. e 20 % di diluente specifico (io uso quello della base metallizata, ma chiedi sempre al venditore )
    ti consiglio, di usare i bicchieri trasparenti graduati per preparare le miscele di vernice.

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