Abbiamo iniziato con la posa dei listelli...abbiamo usato i più pratici rivetti
Abbiamo iniziato con la posa dei listelli...abbiamo usato i più pratici rivetti
i buchi non corrispondevano e abbiamo deciso di asolare un poco il foro del listello e non quello della pedana
solo adesso leggo il post....
mi dipsiace per il pacco che avete preso....intendo la mal verniciatura e i punti marci...cmq sta venendo un gran bel lavoro...e poi il colore lo trovo fantastico...mi sto innamorando pazzamente di questo colore!!!
ti volevo chiedere una cosa e mi scuso in anticipo se divago dal post....se vuoi mi puoi risp creando un'altro post cosi qui continui con il tuo restauro.....
quel cavalletto per alzare e tenere fissa la vespa l'hai comprato già cosi???e si dove e a quanto???
lo hai preso e modificato tu...??hai qualche foto solo del cavalletto....sono alla ricerca di un giocattolino prorpio come questo....
scusami ancora per la divagazione...
messe le gomme listello
Qui abbiamo iniziato col bordoscudo,abbiamo ritenuto di togliere quello in plastica modell MY con quello in alluminio,abbiamo usato la macchinetta speciale nota a molti di voi
Nella foto Fabrilov che toglie un piccolo segmanto del nuovo bordoscudo
Ecco quando il lavoro si fa duro arrivare l'invocato tekko...al suo arrivo la bufera è finita e contenti di avere trovato il nostro nocchiero abbiamo proseguito con rinnovata speranza (scusate il tono aulico ma ci voleva...)
qualche problema nel montaggio del rivete che tiene fermo il bordo scudo e listello...ma nel garage molte mani sono pronte a dare il loro contributo![]()
eccoci arrivati alla fine...le prossime foto sono quelle dell'avvenuto monatggio della forca e manubrio! stay tuned...![]()
Ma perche hai tagliato il bordoscudo? Non c'e bisogno di farlo, deve andare sotto il profilo pedana!!! E poi se hai già montato i rivetti all'inizio delle strisce più esterne ora come fai a mettere il terminale in plastica??
beati voi che riuscite a montare i bordoscudo in plastica con tanta facilita', dopo l'ultimo tentativo fallito a causa stanchezza (dopo due ore di sudore), l'ho fiondato nel secchio , sara' tecnica, trucchi o altro come avete fatto?? io il manubrio non l'avevo tolto
Giuste le vostre osservazioni: per il bordo scudo in alluminio avevamo ritenuto essere troppo lungo ma concordo che si poteva lasciare così. Per il fermo in plastica a cui ti riferisci...è vero lì abbiamo sbagliatoce ne accorgemmo dopo e abbiamo lasciare stare,tanto rimaneva ben saldo.
Il bordo scudo montato è di alluminio e concordo che quello di plastica è molto difficile da montare. Tanto che Tekko in prima battuta lo montò con molte difficoltà. Alla fine, visto che il lavoro non era venuto troppo bene, abbiamo pensato di rimetterci quello in alluminio. Chiaramente si può fare con manubrio montato ma noi siamo partiti da zero, con una vespa che era stata completamente rifatta. Grazie per l'attenzione!
cmq. il lavoro sta' andando avanti, e con molta meticolosita', bello e molto pratico anche il sollevatore che avete in uso (se non sono troppo indiscreto quanto costa??), mi raccomando giu' di foto
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il bordo scudo in platica l'ho messo io
niente trucchi, 5 ore di lavoro in 2, ingrazzato lo scudo e usato un po il phon per scaldarlo.
risultato... 6- .....
mio babbo quando lo ha visto mi ha detti, "ma su quela bella vespa ci metti quel troiaio di plastica?"
se sapevo come andava a finire non ce lo mettevo, ma me ne sono reso conto a meta lavoro!
e poi ogni volta che partiamo è come se uscissimo dalla realtà..è come se lasciassimo tutto, le preoccupazioni, i problemi..Dal momento che partiamo è come se ci fossimo solo noi e il nostro viaggio, la nostra avventura..[La Muri] & VespaValeria
sta venendo benissimo e poi il colore è fantastico
Alla fine abbiamo terminato il lavoro qualche tempo fa. Posto questa foto un po' emblematica.Non so sinceramente se me o qualcun'altro, ma è successo. Ricordate bene di stringere tutti i dadi specialmente quello dell 'ammortizzatore anteriore. Per fortuna quello che vedete è successo quando la vespa è stata messa sul cavalletto...in guardia! e un grazie a tutti
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!![]()
Pace e bene!
Francesco
Brividi
Comunque c'è qualcosa che non va anche col la sospensione posteriore, a mio avviso. A giudicare dal fatto che il cofano sinistro e le feritoie del copriventola sono lontane dall'essere parallele, sembra che il posteriore sia troppo alto.
L'ammortizzatore è nuovo, il tampone è stato volutamente lasciato il suo originale perchè in buone condizioni. Il dado è stato serrato... Forse il distanziale troppo lungo? Ma è standard.
attenzione
se avete comprato gli ammortizzatori in iaggio probabilmente vi hanno dati quelli degli ultimi px che non hanno bisogno del distanziale non avendo sostituito il tampone è facile che non avete tolto il distanziale e queindi avete il posteriore molto alto
Può essere, non avevamo il vecchio e il nuovo per confrontarli. Sinceramente quando abbiamo preso i carbone e altri ammo non abbiamo avuto questo problema. Ma in effetti mi sembra l'unica spiegazione possibile.
oltretutto i piaggio fanno pure abbastanza schifo.... sono di produzione cinese...
carbone a vita