e poi ogni volta che partiamo è come se uscissimo dalla realtà..è come se lasciassimo tutto, le preoccupazioni, i problemi..Dal momento che partiamo è come se ci fossimo solo noi e il nostro viaggio, la nostra avventura..[La Muri] & VespaValeria
Bene ....già adesso è tutt'altra cosa dopo aver tolto il marcio........ti auguro bun lavoro.
Pierluigi
scusa... guarda che li, per quanto io ne sappia NON ci va una doppia lamiera... ho appena visto le foto del pre restauro.. ma il tutto mi sembra strano... naturalmente sono contento per te se qualcuno mi smentisce![]()
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Confermo, lì va la doppia lamiera. Infatti marcisce solitamente in quel punto perchè l'acqua ristagna, appunto, tra le due lamiere.
allora, un po di avanzamenti
Pezzi al fondo
Pedane sistemate
Toppamarcia puntata, fatto il cordone e molato, re-primer, manca qualche stucchino. Ringrazio pubblicamnte yasu75!!!!
grazie ai suoi suggerimenti ho ottenuto un ottimo lavoro di saldatura.
risanata anche la zona vicino all attacoc motore, zona di attacco tra pedana e tunnell....
passo e chiudo![]()
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Complimenti Marco,stai lavorando benissimo!![]()
Eccezionale!
Ragazzi, è normale che la mia Px arcobaleno appena restaurata, si è già piegata sulla pedana destra (lato freno) in corrispondenza dell' appoggio del cavalletto alla pedana?
Tra l'altro mi sà che il carrozziere ci ha messo un pò di stucco e si è crepato un pelo.
Che giramento!
Intanto che è ancora piccola la crepa, si può fare qualcosa e un trucco x non farla piegare ulteriormente?
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vi chiedo:
il cavalletto nel px arc. è nero, ma lucido o opaco?
e la ghiera del tachimetro, nero lucido o opaco?
grazie
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Il cavalletto nero arriva nel 1987 circa, prima è zincato.
La ghiera del contachilometri è nero opaco.
eccellente lavoro, una curiosita' tutte le parti sono state saldate a filo continuo con gas ? inoltre la zona da te menzionata "risanata anche la zona vicino all attacoc motore, zona di attacco tra pedana e tunnell...." hai usato riporto di metallo con saldatura , o hai tagliato e rimesso lapiera mancante?
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tutto saldato filo con gas.
nella zoan risanata, ho forato e asportato il materiale marcio, anche se proprio marcio non era, poi ho riempito con saldatura cercando di abbondare, tanto se facevo delle saldature sbavate in dentro non mi importava, e veniva bello forte.
ciao
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Vogliamo le foto!!![]()
le foto........
la vespa è sempre ferma alla situazione sopra....
piove ed è relativamente freddino per verniciare...
poi la mia mammaci ha messo, io ed il babbo, a restaurare un tavolino da 2 metri per 1.10 in castagno massello, una madia ed un armadio...
appena faro passi in avanti, postero!![]()
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ciao
indicativamente, quanto trasparente mi ci vorra per fare tutto il px e le sue parti? (devo farlo in doppio starto base+ trasp.)
magari dimeti quantita gia pronta da spruzzare (vernice + cat.) cosi si evita la storia delle dosi!
grazie!
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ma il copriventola/coprivolano, nel px arcobaleno è nero opaco o color alluminio?
grazie
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Originale è nero, ma come estetica te ne consiglio uno cromato come il mio... Tutta un'altra storia![]()
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"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Ciao, con 1 kg di trasparante vai sicuro e te ne avanza pure, in questi casi e' meglio stare sicuri, tanto si riutilizza per qualche lavoro, se ti riferisci a quanto ne devi preparare con catalizzatore , dipende io circa 600 cc di trasp +cat ,rapporto 2 trasparente e 1 di cat. e 20 % di diluente specifico (io uso quello della base metallizata, ma chiedi sempre al venditore )
ti consiglio, di usare i bicchieri trasparenti graduati per preparare le miscele di vernice.