Risultati da 1 a 25 di 47

Discussione: XP o Vista?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior L'avatar di yasu75
    Potenza Reputazione
    17

XP o Vista?

Dopo anni di onorato servizio, a causa di alcuni recenti problemi e' giunta l'ora di mandare in pensione il mio fidato pc preso nel 2002.
    L'utilizzo che ne faccio sono prevalentemente web e grafica, non giochi.

Da anni uso XP come sistema operativo, e mi sono trovato abbastanza bene.
    Mi trovo ora in dubbio se continuare per questa strada o passare (anche se con qualche difficolta' iniziale) a win vista.

Ho provato a fare qualche ricerca sul web ma mi sono imbattuto per ora solo in siti di smanettoni che mi hanno solo confuso ulteriormente le idee.

Penso che la cosa migliore sia quella di sentire direttamente da altri utenti se hanno avuto esperienze dirette.
    Marcello

Cerco PX 200 da restaurare con doc in regola

Re: XP o Vista?

nella mia (breve) esperienza personale su (s)vista non sono riuscito a configurare manualmente una rete; ho trovato il sistema operativo pesantissimo e lo considero un assorbi-risorse-hardware mai visto prima in cambio di nessun significativo miglioramento o innovazione; gli effetti grafici aero non giustificano la quantità di ram e processore utilizzati costantemente dal S.o.... quindi mi viene da chiedere... cosa fa sotto sotto?
    A distanza di un paio di anni dal suo rilascio esistono ancora problemi di compatibilità dei driver e di molti diffusissimi software. La cosa mi fa riflettere.....
    A distanza di pochi anni Microsoft ha già sfornato dal calderone Windows 7. La cosa mi fa riflettere maggiormente.
    In conclusione scegliti un sistema operativo in base alle esigenze e non seguendo la "moda" imposta. Cosa fa quello nuovo che quello vecchio già non faceva?

VRista Junior L'avatar di Scania 420
    Potenza Reputazione
    17

passa a linux
    [YOUTUBE VIDEO]http://it.youtube.com/watch?v=G3p8IBNNd88&feature=related[/YOUTUBE VIDEO]

Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da Scania 420 Visualizza Messaggio
    passa a linux
    [YOUTUBE VIDEO]http://it.youtube.com/watch?v=G3p8IBNNd88&feature=related[/YOUTUBE VIDEO]
    Il mio rapporto con Linux e' sempre stato + odio che amore
    Marcello

Citazione Originariamente Scritto da Scania 420 Visualizza Messaggio
    passa a linux
    Scania, sono un fermo sostenitore di Linux e del software open, e già una volta abbiamo affrontato la discussione Linux a proposito della sicurezza - virus e affini.
    Ma in questo caso il nostro amico yasu75 ci ha fatto una domanda ben precisa, ritengo che gli saremmo maggiormente d'aiuto se rispondessimo alla sua domanda.

Mi fa piacere leggere che ci sono molti linuxiani su Vr

Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da Spaghetti Visualizza Messaggio
    nella mia (breve) esperienza personale su (s)vista non sono riuscito a configurare manualmente una rete; ho trovato il sistema operativo pesantissimo e lo considero un assorbi-risorse-hardware mai visto prima in cambio di nessun significativo miglioramento o innovazione; gli effetti grafici aero non giustificano la quantità di ram e processore utilizzati costantemente dal S.o.... quindi mi viene da chiedere... cosa fa sotto sotto?
    A distanza di un paio di anni dal suo rilascio esistono ancora problemi di compatibilità dei driver e di molti diffusissimi software. La cosa mi fa riflettere.....
    A distanza di pochi anni Microsoft ha già sfornato dal calderone Windows 7. La cosa mi fa riflettere maggiormente.
    In conclusione scegliti un sistema operativo in base alle esigenze e non seguendo la "moda" imposta. Cosa fa quello nuovo che quello vecchio già non faceva?
    Xp non mi ha mai dato particolari problemi. Tutto cio' che uso funziona bene.
    Ma sai bene che prendere un pc nuovo oggi significa adottare nel 90% almeno dei casi win vista.
    Marcello

VRista Junior L'avatar di Scania 420
    Potenza Reputazione
    17

allora il video non si vede?
    YouTube - Beryl Test

in teoria basterebbe al momento dell'accensione del pc NON accettare l'Eula, pretendendo indietro i soldi della licenza di vista.
    Poi i sistemi per installarci legalmente xp ci sono.

Potenza Reputazione
    17

Senza perdere la garanzia?
    Marcello

Citazione Originariamente Scritto da yasu75 Visualizza Messaggio
    Senza perdere la garanzia?
    Assolutamente sì!
    La garanzia è ( o almeno dovrebbe) essere applicata alla macchina, alle sue componenti, indipendentemente dal S.o. usato.
    Ho sentito che alcuni rivenditori hanno rifiutato di riparare una macchina in garanzia imputando la colpa dei guasti a sistemi operativi diversi da quelli installati in origine. E' una cazzata colossale ed è bene stare lontano da questo tipo di rivenditori che in realtà di pc non ci capiscono una beata........
    Esistono anche pc venduti senza sistema operativo preinstallato, mi sembra hp.

VRista L'avatar di ..::Frisbee::..
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da yasu75 Visualizza Messaggio
    Dopo anni di onorato servizio, a causa di alcuni
    L'utilizzo che ne faccio sono prevalentemente web e grafica, non giochi.
    Ma scusa, perchè non passare ad un Mac allora? Niente OS Microzozz e finisce la storia.

Mi accodo a quelle poche persone che "difendono" il sVista. Si, è vero che non cambia molto dall'anziano XP, inoltre le numerose incompatibilità, con alcuni software, e la mancanza di driver sono diminuiti di parecchio.
    Non so quante volte ho ripetuto questa benedettissima frase...il Vista diventa ottimo solo se lo si sa "addomesticare" (occorrono alcune configurazioni speciali per renderlo snello e non più snervante con tutti quelli avvisi di sicurezza...).

Tutti parlano bene dell'XP ma forse non sanno che più si utilizza e più il sistema si appesantisce...pensiamoci un pò, non è strano che quando si formatta il computer, i primi avvii sono sempre rapidi mentre dopo un mesetto o più di utilizzo.... ?? forse non ci fate caso, ma è così.

Per finire, mi fa piacere che si parla del nuovo SO Microzozz appena sfornato :Windows 7
    L'ho installato in dual-boot e lo sto utilizzando giornalmente come se fosse una versione RC (Release Candidate ovvero quasi versione definitiva) devo dire che è molto meglio dell'XP e del sVista messi insieme! Utilizza sicuramente RAM in meno rispetto al sVista e di bug ce ne sono pochissimi (per essere una beta!). Inoltre la nuova superbar è utile e molto facilitata... Penso che nel 2010 avremo una bella sorpresa.
    Chiudo con l'OT.

Spero di aver scritto tutto ciò che avevo da dire

e ricordate...W LiNuX! Linuxiano anch'io...

Potenza Reputazione
    17

Il Mac mi ha sempre ispirato e non poco, ma piu' che altro e' una questione di costi a pormi un limite nella decisione.

Come dicevo in un post precedente, ho un pessimo rapporto con Linux, non escludo il fatto che sia un ottimo sistema, ma sinceramente non mi ci sono mai trovato bene.

Dopo i vostri consigli, sicuramente prendero' i singoli componenti e vedro' di assemblarmelo da me!
    Marcello

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •