Perfetto, almeno che riesca a salvare il SO!![]()
Perfetto, almeno che riesca a salvare il SO!![]()
Marcello
____________________________________________
Cerco PX 200 da restaurare con doc in regola
Proseguo qui con un'altra domanda.
Prima di tutto vi ringrazio per i consigli e per aver condiviso le vostre esperienze.
A questo punto, grazie ai vostri suggerimenti, penso proprio che acquistero' i singoli componenti in modo da assemblarlo io stesso.
Cercando di bilanciare soprattutto l'aspetto costo/prestazioni attuali e future, quali componenti mi consigliate di prendere per avere una macchina che non sia gia' obsoleta all'uscita del negozio?
Fin tanto che i processori si misuravano in mhz non c'erano problemi, il 1000 era piu' scarso del 1200, ma adesso con le nuove sigle adottate da intelnon ci capisco una m@zza!
![]()
Marcello
____________________________________________
Cerco PX 200 da restaurare con doc in regola
Infatti devi mica perforza prendere un'intel !!
Io sono fedelissimo amd da ben 8 anni e non mi pento della scelta.
Per non sbagliare prendi sempre l'ultimo della gamma
Sembra banale ma è così. Tutto stà nel processore,ultimamente amd ha fatto passi da gigante, pare che prossimamente Apple istallerà processori amd sui prossimi portatili. Staremo a vedere.
Fatti un giro qui: Tecno Computer Italia Srl
Ti fai un'idea riguardo prezzi e hardware
Puoi comprare i singoli prezzi oppure decidere quali vuoi e farli montare a loro.
Molto dipende dall' uso che ne devi fare... ti si apre un universo e se non sei pratico rischi di spendere soldi per cose che non ti serviranno mai!
In linea di massima ci sono pc per gioco, lavoro (sulla falsa riga delle workstation e per lavoro intendo video editing o rendering e non word o excel!) e ufficio.
Se scarichi musica ed usi il pc per scrivere mail e navigare, o al massimo gestisci le tue foto, non te ne fai nulla di un amd phenom II x4 940 o di un nuovissimo intel core i7!
Io li assemblo "su misura" da più di 6 anni, quindi se ti serve un consiglio manda pure un MP!
![]()
Grazie Diego, ti mando un MP!![]()
Marcello
____________________________________________
Cerco PX 200 da restaurare con doc in regola
io invece per quanto riguarda i pc so mettere le mani sull'hardware piu o meno.. ma di sistemi operativi ecc non capisco un cavolo..
per questo ho installato ubuntu 7.04 e mi trovo meglio di tutti![]()
mi risulta che è possibile anche fare una "retrocessione" di SO: compro un PC con Vista preistallato e lo "retrocedo" a XP, nel senso che risulterà che ho acquistato il PC con XP. fattura, licenza, ecc. ecc. tutto regolare. questa è un'operazione che ho fatto l'anno scorso acquistando PC per lavoro da un rivenditore autorizzato Win, non un negozio ma bensì un tecnico che all'occorenza vende anche le macchine.
cmq, per uso casa o desktop ufficio base (videoscrittura, foglio di calcolo, web, ecc.), Ubuntu forever. prova il CD live (non serve istallare nulla sull'HD ma solo far girare il SO da CD) e mi sai dire.