Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
Scusa paolone, mi spieghi cosa ha di bello quella vespa??? E' uno scheletro che cammina... per giunta brutto!!!
A me sinceramente il tuning piace molto, ma sempre restando sulle linee vespa!! Se la fai così mi dici cosa ha di vespa??? I cofani?? e poi?? Sembra il telaio di un frull
Povera vespa.........
si parla di tuning? bene questa vespa è tuning tutta..forcella davanti et2 o et4 quindi comporta un lavorone di prolungamento di filettatura piantone agganciandosi a quello esistente e dopo aver fatto cio asportare parte in eccesso della parte iniziale del piantone stesse ricostruendo l'attacco x il manubrio dove in realtà si ha gia' il filetto vecchio e riinboccare il giusto corso x le ghiere. rivedere i percorsi del tubo in treccia metallica e allargare le avole del telaio dove passano i cavi elettrici e guaine x xmettere al cavo di correrci libero...credimi non è facile..come non è facile posizionare le pedane fisse su un telaio scatolato di lamierino 9 decimi...indi devi saper costruirti un telaietto nascosto all'interno del telaio x dargli rigidità..senz'altro questa soluzione potrebbe portare anche al montaggio di un disco anche al retrotreno..e questa operazione pedane e disco credimi non è facile x niente.anche se il pk in foto ha il freno post tradizionale.. poi il motore..dalla foto seppur non bellissima si vede che monta un cilindro girato..operazione tutt'altro che semplice..chi l'ha concepita credimi che sa il fatto suo. che poi ad uno possa piacere o no questo è un'altro discorso..il tuning è arte e fondamentalmente deve piacere sopratutto a chi vi ha messo estro e bravura x realizzarla..io la vedo così e trovo che il padrone di quel pk è un buon tuningman... il tuning sulla vespa come su di una moto varia e spazia dalla creatività del padrone artista che si cimenta..