Qualche giorno fa ho sentito l'impellente bisogno di avere un nuovo portachiavi, così mi sono fatto questo, vi piace?
Qualche giorno fa ho sentito l'impellente bisogno di avere un nuovo portachiavi, così mi sono fatto questo, vi piace?
Io ne ho uno simile, molto vecchio, della Mebetoys
Lol, non sapevo che le macchinine radiocomandate avessero dei pistoni così cmq mi sa che il mio costa molto meno
Forte!!!
...ti voglio bene zio, il tuo ricordo è sempre vivo nel mio cuore...
...ciao Paolino, "falla cantare" nell'alto dei cieli...
Bellissimo, ne ho uno simile autocostruito anche io.
L'unica differenza e' che ho fatto due vere e proprie sedi per OR al tornio in modo da simulare i segmenti!
Marcello
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Cerco PX 200 da restaurare con doc in regola
Siete troppo bravi!!!
...ti voglio bene zio, il tuo ricordo è sempre vivo nel mio cuore...
...ciao Paolino, "falla cantare" nell'alto dei cieli...
Marcello
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Cerco PX 200 da restaurare con doc in regola
Allora siamo quasi colleghi, io lavoro in una piccola officina dove facciamo lavorazioni meccaniche, attrezzature ecc. e qualche volta anche saldature, anche se principalmente ad arco.
Davvero bello
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Bello.... fatto in casa ha più valore
Ma ragazzi siamo tutti pazzi uguali allora!!!
Anch' io ne ho uno recuperato da un modellino a scoppio
anch'io ne ho uno simile, recuperato da un modellino, una volta ero appassionato. Ora che ci penso dovrei averne un po da parte, quando si consumavano non li gettavo mai via. In quei dei modellini a scoppio però non vi sono segmenti di tenuta, il cilindro era conico di que quanto bastava a fare tenuta progressivamente. Assurdo un accoppiamento del genere poteva anche costare sui 300euri. Roba da ricchi.
capperi, sapevo che costava caro far girare quelle macchinine, ma così è troppo...
La mia kyosho Vone sII, 1/10, di scatola, ovvero solo telaio e meccanica, costava la bellezza di 480 neuri, poi ti serviva tutto il resto, in somma per farla breve, ed avere tutto l'indisoensabile, scarico a risonanza, asetto, barre anti rollio, piastra in carbonio, serbatoio ribassato, cambio 2 rapporti, set di molle varie, GT Novarossi, ho speso altri 400 euro di accessori. Aspetta non è finita, ti serve ancora la radio trasmittente + ricevente, e avviatore per motore, altri 300 euri. Ed ero solo un entylevel
C'è chi ne spendeva anche il doppio per avere il top.
Scusa ma non ho mai visto un micro motore con anello di tenuta!
Il numero di giri che raggiungono, 20mila, ed il rapporto di compressione che hanno.... poi tutto può essere, magari un vecchio modello anni 80, oppure un 4 tempi, molto raro e costosissimo. Non saprei onestamente.
Ma, visto che siamo in tema, qui la pagina del produttore dei motori che ho montato sui miei modelli, 10 litri e si butta via L'accoppiamento, circa 30-40 ore di pista, dipende dalle scaldate!! ( cilindro e pistone ) circa 100 euri
li motore completo ne costa dai 300 in su
Qui : NOVAROSSI WORLD s.r.l. -| 2008 |- A World of Engines
e pure la foto
cmq sono interessanti sti motori, sono tecnologici come una macchina vera...
Ma ti riferisci alla foto ?
xchè quei due solchi che si vedono non sono le sedi delle fasce, ma servono per raccogliere le impurità. Come dicevo in precedenza le canne, sono coniche, ed il pistone, va a piantarsi per un centesimo, questo a garantire un'altissima tenuta, ma anche un forte deterioramento. Bisogna anche dire che sono alimentati con nitroetano miscelato con olio che varia da 10% al 20%. Questi esemplari sono a testa calda, ovvero, la candeletta si riscalda una sola volta elettricamente, poi sfruttano l'effetto "memoria" temperatura, nel senso che dopo le prime detonazioni rimangono sempre incandescenti a modi tungsteno, per via della altissima temperatura che si genera sottotesta.
Vuoi conoscere altri particolari ?