Scusa ma non ho mai visto un micro motore con anello di tenuta!
Il numero di giri che raggiungono, 20mila, ed il rapporto di compressione che hanno....poi tutto può essere, magari un vecchio modello anni 80, oppure un 4 tempi, molto raro e costosissimo. Non saprei onestamente.
Ma, visto che siamo in tema, qui la pagina del produttore dei motori che ho montato sui miei modelli, 10 litri e si butta via L'accoppiamento, circa 30-40 ore di pista, dipende dalle scaldate!! ( cilindro e pistone ) circa 100 euri
li motore completo ne costa dai 300 in su
Qui : NOVAROSSI WORLD s.r.l. -| 2008 |- A World of Engines
e pure la foto![]()
cmq sono interessanti sti motori, sono tecnologici come una macchina vera...
Ma ti riferisci alla foto ?
xchè quei due solchi che si vedono non sono le sedi delle fasce, ma servono per raccogliere le impurità. Come dicevo in precedenza le canne, sono coniche, ed il pistone, va a piantarsi per un centesimo, questo a garantire un'altissima tenuta, ma anche un forte deterioramento. Bisogna anche dire che sono alimentati con nitroetano miscelato con olio che varia da 10% al 20%. Questi esemplari sono a testa calda, ovvero, la candeletta si riscalda una sola volta elettricamente, poi sfruttano l'effetto "memoria" temperatura, nel senso che dopo le prime detonazioni rimangono sempre incandescenti a modi tungsteno, per via della altissima temperatura che si genera sottotesta.
Vuoi conoscere altri particolari ?![]()
belin mirko sei sempre il mago del tornio![]()