E' un problema abbastanza comune questo, credo...

Purtroppo, specie se ne possiedi più di due diventa improbabile usarle tutte con regolarità...

Per forza di cose tutti oltre alla passione abbiamo una vita... fatta di impegni, spese, lavoro e rotture di balle....

Chi ha la fortuna di poter andare a lavoro in Vespa ovvio questo problema non se lo pone... purtroppo però c'è anche chi "colleziona" per puro gusto personale (o moda) e quindi tiene sotto coperta o perfino in salotto la sua Vespa...

Chi ha la fortuna di avere un 98 non mi venga a dire che la usa per piccoli spostamenti o per andare a lavoro.... o anche solo che la fà girare almeno un paio di volte al mese... è ovvio che sono "giocattolini" da amare.... un conto è se parliamo di un PX e posso capire che lo lascio nel parcheggio fuori dalla fabbrica... ma se parliamo già di GS o Rally.....

Andando nel caso pratico se il tuo problema è legato solo al serbatoio esistono anche dei prodotti resinosi che si possono mettere all' interno del serbatoio creando una patina inattaccabile dall' ossido.... puoi lasciarlo anche 2 anni vuoto e non arruginisce... altrimenti basta lasciarlo pieno... e la miscela non và a male a meno che non la lasci veramente tanto ma tanto tempo...


Altro consiglio è quello di alzare le ruote da terra come ti hanno consigliato...

Si potrebbe anche fare un "trattamento" al cilindro per non fare incollare le fasce.... ma a questo punto dovresti veramente dimenticarti di avere una Vespa in garage... credo che almeno una spedivellata ogni tanto possa darla


In sintesi anch' io sono del partito "Amala, vivila, USALA!" ma ripeto, fare collezione non è ancora vietato dalla legge, e capisco che se uno comincia ad avere una decina di Vespe può diventare impegnativo falre girare tutte....