Scusa per la banalità, ma un 130polini è ben diverso da un 50piaggio originale. Cambia la percentuale di olio,etc. o sbaglio??
Scusa per la banalità, ma un 130polini è ben diverso da un 50piaggio originale. Cambia la percentuale di olio,etc. o sbaglio??
Il principio é esattamente lo stesso. Funzionano allo stesso modo e usano la stessa percentuale d'olio al 2%.
Intendevo in fase di rodaggio
Ma se nel link che hai postato dici di farla al 3![]()
Solo per i primi 500km e solo per scrupolo, non sarebbe neanche strettamente necessario.
Se poi vogliamo essere proprio fiscali la Piaggio consigliava ufficialmente di farla cosí:
![]()
Finalmente dopo 2mesidi meccanico sono andato a riprendermela
La miscela l'ho fatta al 3% e il meccanico mi ha detto di farla sempre al 3% anche dopo il rodaggio, che faccio??
Poi ho un piccolo problema; sono arrivato a casa e quando l'ho ripresa in mano dopo circa 2ore faceva fatica ad andare in moto e ho dovuto spingerla per accenderla....fumo pazzesco(capisco che la miscela è al 3) però è come se fosse ingolfata, anche il suono dava l'impressione che fosse ingolfata...vabbè, l'ho accesa a fatica e sono andato da un mio amico. Dopo altre 2ore circa vado per tornare a casa, cerco di accenderla e solo a spinta ci riesco...sempre tanto fumo. Secondo voi da cosa può essere dovuto tutto quel fumo?
P.S.Ci sono le marce che fanno abbastanza fatica a entrare: è perchè è tutto nuovo e si devono assestare o cosa?? Grazie