Ma se nel link che hai postato dici di farla al 3![]()
Solo per i primi 500km e solo per scrupolo, non sarebbe neanche strettamente necessario.
Se poi vogliamo essere proprio fiscali la Piaggio consigliava ufficialmente di farla cosí:
![]()
Finalmente dopo 2mesidi meccanico sono andato a riprendermela
La miscela l'ho fatta al 3% e il meccanico mi ha detto di farla sempre al 3% anche dopo il rodaggio, che faccio??
Poi ho un piccolo problema; sono arrivato a casa e quando l'ho ripresa in mano dopo circa 2ore faceva fatica ad andare in moto e ho dovuto spingerla per accenderla....fumo pazzesco(capisco che la miscela è al 3) però è come se fosse ingolfata, anche il suono dava l'impressione che fosse ingolfata...vabbè, l'ho accesa a fatica e sono andato da un mio amico. Dopo altre 2ore circa vado per tornare a casa, cerco di accenderla e solo a spinta ci riesco...sempre tanto fumo. Secondo voi da cosa può essere dovuto tutto quel fumo?
P.S.Ci sono le marce che fanno abbastanza fatica a entrare: è perchè è tutto nuovo e si devono assestare o cosa?? Grazie
Miscela al 2%, al tre é solo uno spreco d'olio, piú incrostazioni su pistone candela e testa e un imbrattamento di marmitta. Secondo me dopo che hai finito quello che hai nel serbatoio vai al due.
Le marce non dovrebbero far fatica ad entrare. Probabilmente la frizione non é regolata perfettamente.
Per la difficoltá in accensione e fumera, sembrerebbe che hai la carburazione troppo grassa che ti fa ingolfare oppure non tiri l'aria per accenderla che a lungo andare fa ingolfare.