Dopo un bel periodo trascorso alla ricerca di un'occasione giudicabile interessante, e dopo aver scoperto che ormai un PX200 in condizioni decenti viene piazzato nel giro di venti minuti al massimo se proposto a meno di 1500 euro, ho trovato quello che da tempo consideravo l'ideale compromesso tra cilindrata, storicità, possibilità di impiego, condizioni e ovviamente, prezzo.
Dicesi 150 Sprint, immatricolata nei primi mesi del 1968 ma di produzione 1967. Si tratta, fortunatamente, di un direi ottimo conservato: ruggine praticamente assente, pedane eccellenti, motore ok. Solo una bozza sulla parte posteriore del cofano sinistro dovuta ad una riparazione "a martellate" dall'interno in seguito ad un gibollo...zero stucco, lamiera raddrizzata a mano. La sella è quella originale del Rally con scritta Piaggio e bottone, peccato sia un pò sfondata sul posto anteriore, ma non ha assolutamente strappi o buchi.
Ecco come si presenta dopo un buon lavaggio, una sgrassata a mozzi e cerchi (piuttosto neri, non essendo stati puliti da anni or sono...ma con olio di gomito credo di riuscire a farli tornare belli) e una passata di cera....
Inutile dire che l'intenzione è quella di lasciarla assolutamente così com'è.
(sella a parte, ovviamente).