Citazione Originariamente Scritto da diegozzoRanozzo Visualizza Messaggio
come Neropongo, ma al 2% anche per i primi 500km.
Gli oli di adesso sono più che sufficienti al 2%.
Cerco ovviamente di non tenere mai la velocità costante e cambio d'olio del carter a 1000km per far uscire eventuali bavette metalliche. Poi inizia la terribile fase (per la Vespa) di "slegatura" con tirate, salite e tutto quello che capita! Secondo me è in questa fase che il gruppo termico si ottimizza al 100%!

Verissimo.
Sui 2T, io uso Castrol TTS e in rodaggio uso miscela al 2.5% per un paio di pieni. Con gas massimo a metà.
Poi subito al 2%, con manetta massimo a 3/4 per altri 500km. Ed intendo anche stirata di 4a marcia sempre a 3/4 di gas.
I restanti fino ai 1000km, la tiro anche a manetta per pochi secondi ma senza "scannarla".
Cioè facendo prendere i giri sempre accompagnando il gas.
Finiti i 1000, cambio olio al carter cambio, e vai con l'uso assassino.
Dove però per altri 100/200km non faccio l'animale con partenze da fermo a missile (ma allegre accompagnando il gas) o riprese di 4a in salita ai 20km/h . La tengo sempre allegra.
Fatto tutto ciò, ricontrollo l'olio.
E vai di distruzione motore