Risultati da 1 a 25 di 131

Discussione: Ricettario del Rodaggio

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Potenza Reputazione
    26

Riferimento: Ricettario del Rodaggio

Citazione Originariamente Scritto da Hillel87 Visualizza Messaggio
    SECONDO ME LA VERA DURATE DEL MOTORE OLTRE AD UN BUON RODAGGIO CONSISTE ANCHE NELLA MANIERA IN CUI SI USA:

1 SCALDARLO SEMPRE BENE E IN CORSA ACCELERANDO POCO;

2 NON STRAPPAZZARLO IN CONTINUAZIONE CON PARTENZE TIRATE ECC E NON ELIMINANDO PERò IL BRIO DALLA GUIDA(CIOè NON ESAGERARE GUIDANDO COME VECCHI CON IL CAPPELLO);

3 FARE DELLE TIRATE O PARTENZE A RAZZO OGNI TANTO PER MANTENERE IL MOTORE ALLEGRO

(IL CONTINUO STRESSARE IL MOTORE CON GUIDA SPORTIVA GLI ACCORCIA NOTEVOLMENTE LA VITA)
    1 - Scaldarlo bene, sono d'accordo - in corsa...il giusto
    2 - Non sono d'accordo
    3 - Concordo
    il continuo stressare il motore con guida sportive gli ALLUNGA notevolmente la vita, a patto ogni tanto di fare un buon lavaggio .... Parlo per esperienza personale nei motori che ho preparato!

Riferimento: Ricettario del Rodaggio

Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    1 - Scaldarlo bene, sono d'accordo - in corsa...il giusto
    2 - Non sono d'accordo
    3 - Concordo
    il continuo stressare il motore con guida sportive gli ALLUNGA notevolmente la vita, a patto ogni tanto di fare un buon lavaggio .... Parlo per esperienza personale nei motori che ho preparato!
    ciao,
    sapete già che ho un 130cc in rodaggio (CHE FRA L'ALTRO NON FUMA PIU e SENZA AVERGLI FATTO NIENTE..BOH) con carburo 24

ho fatto i primi 60km con mix 3% olio repsol sint100% con gas a 1/3, mai più di metà...forse ogni tanto poco di più... velocità di crociera circa 50km/h
    il mecc mi ha detto di rodare solo per due pieni, ma dato il consumo non so quanto effettivamente valga, che dite, mi fido? o meglio aumentare il periodo a 3 o 4 pieni?
    altra cosa, quando dovrei cominciare a stirarlo? e in che misura? tipo una volta al giorno? per 200m? qualche parametro in più please!!! ...é la prima volta che rodo un motore elaborato e nn vorrei far c....te

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •