Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
no... io vi ho fatto un a domanda. e poi vi ho chiesto se per qualche motivo il mio rodaggio poteva essere diverso....
Per quanto riguarda la domanda (serve davvero il rodaggio?) se n'è discusso appunto per 3 pagine.
Per quanto riguarda "il tuo rodaggio" spiega cos'è che ha il tuo motore nuovo di diverso dagli altri motori nuovi, altrimenti ti ripetiamo quello che c'è scritto in queste 3 pagine
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
Una domanda: come faccio a carburare un GT nuovo e poi dopo i km necessari la carburazione cambia?
Guardate ne ho trovati di vari tipi
Comunque io col 4% di olio (o più, dipende dalla configurazione) la tiro come voglio e non grippo
è grassa è vero... ma danni non ne fa
Io non adoro quello che voi adorate
nè voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
nè voi venerate quello che io venero
G.L.F
[SIGPIC][/SIGPIC]
Italia,land of INTEGRALE
Il cilindro si lubrifica, e la marmitta la puoi pulire
La miscela con il sintetico va fatta al 2%, se proprio vuoi al 2,5% , ma al 4% è troppo!!
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
siiii.
tutto si può fare....però non va proprio bene, non è studiato per girare grasso fino a quel punto.
il rodaggio al 3% va bene, ma girare sempre al 4%.
Si ma poi mi tocca girare chilometri e chilometri accelerando 1/2 con la paura di grippare
vai sempre a palla che c'hai paura di grippare?? che vespa hai?? fatti qualcosa di più grosso!!
Perchè non sono capace di girare in a 1/2 di acceleratore...
prima o poi mi lascio andare e grippo con il 2/3% di olio
Ultima modifica di Vespe; 05-07-12 alle 21:28
non sò se monti modifiche.
pensato a rapporti un pò più lunghi??
così il motore frulla meno.
Si 102 dr comunque con il 4% la tiro tranquillo tranquillo
non serve a niente fare la msicela al 4% se non ad otturare scarico e sporcare il gruppo termico.... un motore con le giuste tolleranze e con un buon olio e miscela al 1,5% non grippa
Nemmeno da nuovo? Allora perchè si deve accelerare poco?
Comunque gli adesivi che ho linkato sono errati?
come tutti i motori, anche quelli delle macchine.
i meccanismi del motore hanno delle piccola tolleranze che si devono usurare ed adattare tra loro.
Lo scritto da qualche parte ma non ricordo .
E' interessante.
Motociclismo d'epoca organizza una comparativa con le bestioline 125 2T anni 70.
Malanca, Aspes, Italjet ecc...
Motori spinti con le alette dei cilindri sproporzionate.
Tutte moto con indicazione della casa per mix al 5%.
La redazione, consapevoli i proprietari dei mezzi, decide per il sintetico a 2,5 %.
Nessun problema , non un grippaggio, meno fumo ecc...
Ed hanno tirato di brutto in pista mica han messo gli occhiali ai girasoli...
Quindi ...
Nelle mie vespa, sintetico di qualità al 1.5 % .
Mai grippato .
[SIGPIC][/SIGPIC]Une vespa pour moi ..
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Il primo pieno lo faccio al 4% che la tiro un po' per provare il 102 poi al 3%
[SIGPIC][/SIGPIC]Une vespa pour moi ..
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Sì tenendo l'acceleratore a 1/2 per 1000 km! Il fatto è che anche volendo io appena vedo uno che si affianca apro a collo!
Vespe, ho un amico che ha una nonnetta al 5%, bhè con il castrol la fa al 3%. Ti ripeto che se non sei sicuro falla al 2,5% ma, come ti ha spiegato superchicco, non è necessario.
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
Allora cosa parliamo a fare? Olio al 2,5% e apro a collo?