Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456
Risultati da 126 a 131 di 131

Discussione: Ricettario del Rodaggio

  1. #126
    VRista DOC L'avatar di vordarecchie
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    todi
    Età
    40
    Messaggi
    1 280
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Riferimento: Ricettario del Rodaggio

    vai al 2% che vai bene!!

  2. #127
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Località
    San Giustino
    Età
    29
    Messaggi
    106
    Potenza Reputazione
    11

    Re: Riferimento: Ricettario del Rodaggio

    Quando si parla di rodaggio non occorre fare anche distinzione sul tipo di materiale del cilindro?

  3. #128
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Su al Nord
    Età
    47
    Messaggi
    98
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Riferimento: Ricettario del Rodaggio

    Ragazzi, qui parliamo di rodaggio, .......di come si deve fare? Devo fare attenzione......?
    Siete mai stati in qualche fabbrica di produzione motori? O siete mai stati in qualche fabbrica di automobili?
    perché vi chiedo questo? Se ci siete già stati allora lo sapete già, se no, vi dico io come trattano i motori o le automobili in generale, ragazzi, ma cosa vi credete, che in fabbrica aspettano che il motore sia caldo o meno? O se i giri del motore non superano i "limiti" consigliati? Ooooo mi raccomando non tirarla in prima, e ancora fredda!?!? Ma ragazzi??

    Ma dove vivete? Ci vanno di cotte e di crude....e poi noi ci preoccupiamo a fare un buon rodaggio....

  4. #129
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Marsiglia
    Età
    47
    Messaggi
    6 835
    Potenza Reputazione
    21

    Re: Riferimento: Ricettario del Rodaggio

    Citazione Originariamente Scritto da xp apsev Visualizza Messaggio
    Ragazzi, qui parliamo di rodaggio, .......di come si deve fare? Devo fare attenzione......?
    Siete mai stati in qualche fabbrica di produzione motori? O siete mai stati in qualche fabbrica di automobili?
    perché vi chiedo questo? Se ci siete già stati allora lo sapete già, se no, vi dico io come trattano i motori o le automobili in generale, ragazzi, ma cosa vi credete, che in fabbrica aspettano che il motore sia caldo o meno? O se i giri del motore non superano i "limiti" consigliati? Ooooo mi raccomando non tirarla in prima, e ancora fredda!?!? Ma ragazzi??

    Ma dove vivete? Ci vanno di cotte e di crude....e poi noi ci preoccupiamo a fare un buon rodaggio....
    Ma scusa che senso ha il tuo intervento?
    A parte che si parli di motori contemporanei 4t e noi parliamo di motori che hanno 40 anni 2t.....
    Poi se vuoi dargli botte di accelleratore a freddo e risparmiarti il rodaggio fai pure!
    Molti lo fanno ridotto o per niente, onguno la sua ricetta
    ciao
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  5. #130
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Su al Nord
    Età
    47
    Messaggi
    98
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Riferimento: Ricettario del Rodaggio

    Citazione Originariamente Scritto da gian-GTR Visualizza Messaggio
    Ma scusa che senso ha il tuo intervento?
    A parte che si parli di motori contemporanei 4t e noi parliamo di motori che hanno 40 anni 2t.....
    Poi se vuoi dargli botte di accelleratore a freddo e risparmiarti il rodaggio fai pure!
    Molti lo fanno ridotto o per niente, onguno la sua ricetta
    ciao
    Il mio intervento ė molto semplice, non critico chi vuol fare un rodaggio come si deve, per carità, ognuno faccia come vuole
    La mia, era semplicemente di dire come stanno davvero le cose, non ha importanza se sono motori contemporanei 4t o 2t perché non c'entra niente, tanto in fabbrica motori li trattano malissimo!

  6. #131
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    piacenza
    Età
    33
    Messaggi
    86
    Potenza Reputazione
    9

    Re: Riferimento: Ricettario del Rodaggio

    il rodaggi onon è chissà che... non tirare troppo le marce all'inizio e fate una miscela ad 1% più grassa del solito per 2 pieni di benzina... stop!!! usatela normalmente e non preoccupatevi per cose di cui non ne vale la pena... abbiam gia tanti problemi senza preoccuparci per cose inutili.
    se gripate è perchè avete tolleranze cilindro pistone errate.

    se cambiate cambio e ingranaggi cuscinetti ecc... fate un cambio d'olio dopo un pò per estrarre l'eventuale limatura

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •