Ci sarebbe un altro episodio da segnalare (ancoraaaaaa???????![]()
![]()
![]()
), che non ho fatto fino ad ora perchè lo ritenevo "secondario" e più personale, forse meno significativo per tutti.
Ma ieri sera l'ho raccontato per telefono a Lucia, e a lei è piaciuto, quindi mi sono deciso a pubblicarlo!
E' datato lo scorso mercoledì 25 febbraio.
La sera prima sono andato dagli amici Livornesi al tradizionale Ponce'n'Vespa in piazza Cavallotti a Livorno, anche per aggiornarli sugli ultimi aneddoti.
Sono arrivato lì con Scarrafone (la mia PX) un bel po' prima degli altri.
La piazza era ancora quasi deserta, e mi è venuto spontaneo pensare e ripensare alle occasioni precedenti, in cui quella piazza e il sottoscritto hanno sentito la voce squillante e gioviale di Francesco... certamente quella piazza appariva un po' più vuota, senza di lui...
Serata in amicizia, bella nella sua semplicità.
L'indomani mattina, qualche istante prima di svegliarmi, non so se ero nel dormiveglia o ancora sognavo. Fatto sta che comunque nella mia mente si è "composto" questo fatto:
Era come se fossi ancora alla sera precedente a Livorno, e ad un certo punto lì arriva Francesco!
In quel momento inizio io a parlare: "Eccoti, finalmente! Sai benissimo che ti stavamo aspettando!!!Dài, vieni, fatti abbracciare (per natura sono uno a cui piace tantissimo salutare abbracciando!
): ora che sei arrivato, ne approfitto!
"
Non so se nel successivo istante ero ancora in sogno, oppure mi stavo già svegliando, ma in quell'immagine mi sfugge la possibilità di abbracciarlo, e arriverò subito dopo da sveglio a prendere atto che, al momento, ciò non ci è "concesso": bisognerà pazientare, aspettando più avanti!
P.S.: ho notato come questi episodi finora citati hanno "sconvolto" più di qualcuno, sia su VR che al di fuori di qui, lasciando magari senza parole... Credo che sia bello se chiunque avesse qualcosa da dire lo possa fare tranquillamente: non è che voglio solo scrivere delle notizie a titolo informativo, senza possibilità di replica, ma magari proseguire insieme la riflessione!
Se qualcuno vuole scrivere dei commenti pubblicamente, ovviamente lo può fare!
Magari alcuni vorrebbero contattarmi via messaggi privati: sono disponibile per qualunque dialogo!![]()
![]()