Ragazzi, qui è tutt'altro ambiente, io mi ci trovo alla grande.
Vol è purtroppo mal frequentato ed il suo proprietario è una persona che non stimo. E non sono il solo.
Ragazzi, qui è tutt'altro ambiente, io mi ci trovo alla grande.
Vol è purtroppo mal frequentato ed il suo proprietario è una persona che non stimo. E non sono il solo.
....e io li condivido...![]()
Creative Engineering
mah , state facendo troppo club , secondo me se non trovo che il mio post proposto è stato esaudito , allora lo posto anche su di un altro sito ( praticamente vespaoline nel mio caso), in cerca di una persona che mi dia una risposta migliore ! ragazzi guardate che tra club ci si puo confrontare , ma non si fa la guerra!!!
anche io non trovo corretto chiamare in causa nomi, ma gipirat ad esempio , mi risponde sia su vesparesources che su vespaonline , e devo dire che si tratta di persona a modo , sempre attento e cordiale , percui non vedo perche ci dovrebbe essere un conflitto di siti ,club o post!!!!!!!!!!!!
altra cosa è poi se io preferisco come modello di piu vr, e mi ci iscrivo!!!!!!!! suvvia non gettiamo il sasso e poi nascondiamo la mano......qui siamo in internet e sfido chiunque a dire che nessuno di "qua posta o naviga in altri siti", la realta ( la piu giusta ) è che il vespista è assetato di conoscenza e coltura che lo porta a cercare sempre piu!!insomma non ci si affiglia a un club solo per essere diun club o meglio di una fantomatica band .
io sono e saro sempre un spirito libero ,con determinate convinzioni e preferenze.
Non per fare polemica...ma la guerra è stata fatta, e l'hanno fatta solo loro.
E continuano a farla:
Prova a postare su Vespaonline scrivendo la parola vesparesources o vespaforever, e vedi cosa ti esce...
Non si tratta e soprattutto qui non stiamo parlando di essere migliori o peggiori dal punto di vista del materiale vespistico, della competenza, della quantità di iscritti, della qualità dei topic e cose simili...in questo caso ognuno è libero, chiaramente, di girare nei lidi che meglio preferisce, di sostare nei luoghi che gli permettono meglio di soddisfare la sete di conoscenza vespistica.
Se ci si ferma a questi aspetti in linea di massima ogni forum vale l'altro
Ma se prendi l'aspetto l'umano, le relazioni interpersonali, la gentilezza, la cordialità, la disponibilità, la simpatia, un clima respirabile di democrazia, allora permettimi di dire che vespaonline non si avvicina neanche minimamente a vesparesources. Qui un forum non vale l'altro, perchè non si tratta di mere informazioni, ma di persone reali che scrivono dietro una tastiera distribuiti in tutta l'Italia e pure oltre, e soprattutto, e lo voglio sottolineare, accomunati da una PASSIONE COMUNE
Su vespaonline hanno da tempo perso questa passione, sono totalitari e ne hanno fatto un business....e sono diventati, il capo e i suoi seguaci, una banda di buffoni.
Scusatemi non volevo scrivere tutte queste cose...ma le parole mi sono uscite spontanee. E' evidente che 123latino non conosci tutti i presupposti di questa storia, e sia chiaro, non ti sto accusando di nulla. Ho voluto solo evidenziare in grandi linee, perchè c'è questa rivalità(voluta da loro) e non si fanno nomi per evitare guerre inutili(che fanno solo loro)
IL PRINCIPE DELLA DINAMOMETRICA E SOPRATTUTTO DISCOLACCIO IRRIVERENTE TUTT' ALTREFACCENDEAFFACCENDATO AND A GALACTIC NUISANCE
Infatti avrai notato che su VR spesso puoi trovari link ad altri siti, e la cosa è permessa perchè anche il buon senso vuole che sia così. Purtroppo altri siti, fra cui quello che citi, non ammettono questa innocente e costruttiva pratica. Questo perchè la convivenza è vissuta unilateralmente come competizione, diciamo pure come guerra, anche alla luce di alcune affermazioni pesanti circa tre anni fa. Su quel sito, se scrivi 'vespa resources' appare 'vespa mmerda'.
Direi che non è un'atteggiamento costruttivo nè pacifico; ma proprio perchè la staff di VR è mosso da ben altri stimoli (ed in questa chiave potete leggere i continui potenziamenti del portale) le provocazioni non sono corrisposte. Non è saggio, infine, creare inutili divisioni, come se ci si debba necessariamente votare ad una precisa parrocchia.
Non per questo non vi è ragionevolezza nella scelta di non partecipare a certi ambienti: molte persone che sono qui non si sono trovate a proprio agio su altri siti, ed hanno scelto di non partecipare più alle discussioni. Sono scelte personalissime ed insindacabili, questo non significa 'fare club', ma semplicemente manifestare il proprio apprezzamento per un determinato ambiente. Non a caso anche chi ha lasciato altri forum spesso mantiene comunque dei contatti con persone che frequentano altre community.
Insomma la situazione va letta con più flessibilità, ed il senso di appartenenza ad un ambiente che si vuole rendere prossimo ad una famiglia (per quanto possibile) è sempre qualcosa di positivo e non necessariamente 'campanilistico'.
E con ciò debbo dedurre che questa discussione sia estremamente "sincera", non c'è bisogno di dire nulla fra le righe e se qualcuno apprezza questo sito, senza necessariamente essere detrattore di un'altro, è una buona nuova per chi lavora per la sua crescita: ovvero tutti quelli che qui scrivono e si confrontano. Del resto i paternalismi nella gestione non hanno ragion d'essere, se ci fosse solo staff questo forum non sarebbe nulla.
Ed ora cerchiamo comunque di mantenerci fra il dovuto rispetto e la giusta libertà d'espressione, perchè certamente nelle intenzioni iniziali di questa discussione non vi è quella di aprire dibattiti logoranti.
Copio/incollo il mio addio a VOL ....
Non commento , segnalo solo che dopo neanche 10 minuti che l' avevo postato e' sparito dal sito ....
E non mi sembra di aver scritto nulla di offensivo ....
ADDIO VOL ......
Questa e' l' ultima volta che scrivo su questo sito , di me non sentirete piu' parlare ....
Come quelli della "vecchia guardia" sanno sono parecchi anni che ci bazzico , contribuendo dove mi e' possibile ed attingendo informazioni in caso di bisogno .
Fino a 10 minuti fa VOL era la mia pagina iniziale di Explorer , e la prima cosa che facevo appena connesso era scorrere con avidita' le "novita' " del sito .
Grazie a VOL ho conosciuto parecchie persone , sempre disponibili e cortesi , e grazie a VOL ho potuto condividere la mia passione per questo magico dueruote con tanti altri "malati" al pari mio .
Volete sapere il perche' di questa mia decisione ? Provate a scrivere Vespa Ressources ( ovviamente senza la doppia s .. ) , vedrete cosa compare in default ...
Da un paio d' anni partecipo anche ai forum di quest' altro sito , che francamente non trovo inquinati da rivalita' e gelosie che ultimamente stanno invece sempre di piu' prevalendo su VOL , tanto che parecchie persone si sono allontanate e peggio sono state cacciate senza troppi complimenti dal gestore del sito .
Non ho mai condiviso la " dittorialita' " di questa persona , che con il tempo si e' sempre piu' dimostrata palese ed arbitraria , ma ho sempre taciuto perche' per carattere sono una persona poco incline alla polemica .
Ma questo' e' troppo : perche' INSULTARE un sito "concorrente" , senza rendersi conto che se la situazione su VOL fosse rimasta quella dei primordi NESSUNO sarebbe mai scappato , e quindi NESSUNO avrebbe mai pensato di aprire e di aderire ad un' altro sito ...
Tralatro su VR non ho mai letto neanche una parola contro VOL , ne da parte del gestore , ne da parte dei moderatori , ne da parte di chicchesia , anzi ....
Sia ben chiaro che questo mio sfogo e' rivolto SOLO nei confronti di chi ha deciso questo puerile default ( ovviamente non so con certezza chi sia , ma penso di immaginarlo ... ) , e non verso tante altre persone che da anni offrono tanto tempo libero per garantire il corretto avanzamento del sito .
ADDIO , CON MOLTA AMAREZZA ....
GUABIX
in tutta sincerità,
capisco l'amarezza di chi, dopo aver passato tanto tempo su un forum, decide di lasciarlo o peggio viene cacciato ingiustamente.
per questo mi unisco al coro di coloro che apprezzano questo forum, una piccola isola felice dove si respira un clima rilassato e cordiale, dove la vita trascorre lenta, dove incontri persone disposte a darti una mano quando possono, ed in cui ti senti a casa.
perchè allora turbare questa quiete con strascichi di polemiche e brutte esperienze avute altrove?
ripeto, mi diaspiace che qualcuno abbia avuto esperienze poco piacevoli altrove, ma preferirei che venissero lasciate fuori dalle pagine di vr critiche ad altri siti o persone reali che non servono certo alla crescita della comunity.
mostrare il proprio apprezzamento verso VR credo sia molto bello.
ma fare paragoni, e tediare altri con le proprie vicissitudini mi sembra fuori luogo.
non me ne vogliate se mi esprimo con franchezza.
larga è la foglia stretta e la via, voi dite la vostra, io dico la mia![]()
in effetti sono stufo di leggere post del genere, mi spiego meglio
io con vol ho chiuso.
più o meno tutti conosciamo il motivo
più o meno tutti noi provenienti da vol siamo qui per lo stesso motivo.
tutti noi amiamo l'aria che si respira qui
insomma mi piacerebbe parlare più di vespa che di altro.
e sinceramente credo che questi post contribuiscano a rendere l'aria di qui meno buona.
prometto che non risponderò mai più a un post di questo genere.(anzi mi dispiace pure per il mio primo intervento)
e adesso mi vado a leggere gli altri post.