Come avrete notato, abbiamo deciso di chiudere questa discussione, benchè, come è comprensibile, l'argomento iniziale stia a cuore a molti. Ma vi erano i presupposti perchè la discussione divenisse conflittuale e per nulla costruttiva. Ovviamente vogliamo evitare che la cosa degeneri in questo senso, e vogliamo per primi stimolare una pacifica convivenza. D'altro canto non riteniamo opportuno operare una vera e propria censura, per cui ci limitiamo alla chiusura.
Penso che la definitiva conclusione del dibattito dipenda da coloro che hanno avuto diverbi: è bene che costoro si chiariscano in privato, spiegando il significato delle proprie parole e sanando così ogni equivoco.
Per il resto credo di interpretare il pensiero di tutti ribadendo che non è sensato fare d'ogni erba un fascio, e sono sicuro che nessuno intendesse porre in questi termini le proprie critiche.

In definitiva, vorremmo esprimere una linea comune dello Staff, che non intende in nessun modo alimentare forme di competizione e di aggressività verbale. Per questo, ben vengano gli apprezzamenti e le critiche riguardo questo sito. Il resto non ci compete: non vogliamo imporre un drastico silenzio, ma vi invitiamo a rispettare la delicata posizione dello Staff, cui spetta l'arduo compito di essere il più possibile diplomatico e "moderato". Mai vorremmo arrivari alla cancellazione degli interventi, cerchiamo di cooperare tutti perchè non si verifichino simili occasioni.

Grazie a tutti per la vostra comprensione.


EDIT: Mi ha contattato Cinghiale che mi ha pregato di inserire in conclusione queste sue parole. Essendo l'autore del post trovo giusto pubblicarle.
Citazione Originariamente Scritto da Cinghiale
Ragazzi il mio post è nato come segno di stima nei confronti di chi ha generato e chi gestisce questo sito, non volevo assolutamente animare discussioni, dell'altro sito ho un piacevole ricordo di chi ho incontrato,anche se poi molti sono anche su v.r., il "non" mettere un nome è per non alimentare inutili infamate, i vari siti sono ben documentati, e tutti possono andare dove credono meglio, io da fiorentino stò con i della valle e v.r.!
ma non và assolutamnte presa come una gara, anche perchè nel mezzo ci stà sempre la vespa! cinghiale.