Risultati da 1 a 25 di 36

Discussione: Vespa Cosa - Roma

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Potenza Reputazione
    42

Re: Vespa Cosa - Roma

Citazione Originariamente Scritto da Stefano1964 Visualizza Messaggio
    Vero, ma da cosista ti posso dire che le raffinatezze tecniche si sono rivelate cagionevoli: freni idraulici con frenata integrale, aria automatica, impianto elettrico "moderno", spesso danno problemi...

...quanto al cambio meccanico, mi ricordo una recensione per l'uscita della Cosa seconda serie, allora il giornalista si lamentò per l'assenza del cambio automatico! Era la fine del 1991 e cominciavano a diffondersi i Peugeot Geopolis, gli Honda CN250 e gli orribili Yamaha Beluga.

Cmq dopo 18 anni la mia Cosa è ancora qua, mentre gli scooters suoi coetanei sono scomparsi.
    Per l'aria automatica ed il rubinetto automatico ti do ragione, anche perchè a scapito della semplicità di utilizzo assoluta non ne vedo la necessità.
    L'impianto frenante, una volta 'risanato', è comunque ottimo e si fa valere, poi l'ebc sarebbe fantastico, l'impianto elettrico non è poi molto più complesso di quello PX. Aggiungiamo un telaio ben progettato, un'abitabilità invidiabile ed un discreto vano sottosella e completiamo la lista con una serie di elementi che sarebbe ancora attuali per rifondare la dinastia Vespa sotto validi principi.
    Basterebbe prendere il buono di quel progetto. L'atteggiamento di Piaggio invece non è stato affatto critico nei confronti dei pro e dei contro, hanno preferito mettersi nella scia dei Giapponesi e tanti saluti.

Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

Staff VRista Silver L'avatar di ricmusic
    Potenza Reputazione
    23

Re: Vespa Cosa - Roma

com'è purtroppo vero....
    Creative Engineering

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi