un mio amico mi diceva che che un trasformatore o inverter che da 6 volt puoi alimentare l'impianto e vedere se le luci funzionano da vespa spenta ...forse chi ha un officina ha questo apparecchio non credo che metta in moto ogni volta![]()
un mio amico mi diceva che che un trasformatore o inverter che da 6 volt puoi alimentare l'impianto e vedere se le luci funzionano da vespa spenta ...forse chi ha un officina ha questo apparecchio non credo che metta in moto ogni volta![]()
si quello è un metodo x alimentare l'impianto,ma devi scollegare i fili e poi collegarli sul trasformatore..conviene?!a meno che non ti succede spesso di "combattere" con l'impianto
Io, proprio per evitare di dover per forza accendere il motore, utilizzo un alimentatore in CC variabile da 0-6A e a tensione variabile 0-30 V, comprato in una recente fiera dell'elettronica a 49€. Funziona perfettamente, ci ho appena testato l'impianto di una VS5 con successo. L'ho preso apposta così potente perchè so quanto ciuccia anche la bobina di accensione di un GS (per la cronaca: 5,20A) e i 72W che eroga a 12V sono più che sufficenti per testare anche l'impianto luce con frecce dei PX.
Ciao FC
non sono sicuro di aver acquistato l'alimentatore giusto e' unalimentatore 5a 6/7.5/9/12 v dc 5000mA
13.5/15 v dc 3800mA spero in un chiarimento l'ho acquistato per non mettere in moto la vespa e vedere se l'impianto fa funzionare le lampade![]()
Quando mi capita di provare se tutto funziona bene, nell'ambito
dell'impianto elettrico, di solito faccio con il caricabatterie che uso
per ricaricare le batterie da 6 o 12 volt.
Oppure uso una batteria da 12 volt dismessa di uno sputer
(specialmente per gli impianti del PX che assorbono più watt).