Sinceramente non penso che investire nel trasporto pubblico sia la soluzione... infondo quanti di noi possono fare a meno della macchina?
Ti darei ragione se fossimo tutti robottini che alle 8 escono di casa e vanno a scuola o lavoro tutti insieme.... passano i pullman, treni eccetera e smistano il "bestiame" umano ognuno nei loro piccoli uffici o fabbriche o scuole...
Alle sei ripassa il pullman e riporta tutti a casa....
Ma, e aggiungo per fortuna, non è così.... e ognuno vuole avere la libertà di andare dove vuole e quando vuole.. senza essere legato agli orari e alle fermate dei mezzi...
Ribadisco che fondamentalmente la pecca sta nel prezzo delle macchine... troppo sproporzionato rispetto al costo della vita....
Per un' auto media ti ci và un' intero anno di lavoro... è un pò troppo per un bene che dovrebbe essere di tutti.... se torniamo ai tempi dell' auto bene di lusso ci siamo persi qualcosa per strada.... allora torneremo a girare in motorino come i nostri nonni che non potevano permettersi la macchina? Mi sembra eccessivo nel 2009...
E per quanto riguarda il fatto di cambiare auto ogni 5-10 anni per moda... non penso sia così.....
Innanzitutto complimenti per il tuo Ford che hai tirato 16 annie sarei anche curioso di sapere quanti chilometri ci hai fatto...
Ma adesso onestamente dimmi quale macchina costruita oggi possa arrivare al 2020 in maniera dignitosa.... dimmelo perchè corro a comprarla...
Oggi le macchine le fanno col timer integrato... dopo 200 mila km sono scoppiate e costa più mantenerle che prenderne un' altra...
Lo fanno apposta altrimenti venderebbero veramente un' auto ogni 15 anni![]()