Ragazzi sono in grosse difficoltà: ho preso questa moto (già in fase di smontaggio), ho libretto targa e complementare originale, tutti i documenti in regola ma il venditore non è l'intestatario al PRA.
ok, no problem, procedo con la trascrizione usando la 2688cc.
...se non fosse che il disgraziato non ha voglia di andare al PRA a fare il passaggio, propone ACI ed io rifiuto categoricamente.
effettivamente dice di non avere tempo e le attese sono solitamente lunghe. ma d'altro canto vorrei chiudere la questione a brevissimo.

al momento mi trovo con i documenti ed il mezzo a casa, ho il modulo NP-3B da compilare (COME SI FA?? ovvero, ho difficoltà nel capire CHI deve firmare nei riquadri "identità [D]" e "richiedente [R]") e preventivamente mi sono stampato 3 copie di un modulo di atto di vendita con dichiarazione per la 2688.

il tipo è disponibile al massimo a recarsi in comune per fare un'autentica delle firme, ma non al pra che effettivamente dista diversi chilometri dalla nostra città.

avevo pensato a 3 soluzioni:
1) Utilizzare il mod. NP-3B e farlo autenticare in comune, quindi portarlo al PRA solo in mia presenza;
2) Utilizzare l'atto di vendita, farlo autenticare e poi farlo trascrivere al PRA;
3) chiedere la DELEGA da parte del venditore a me stesso o ad una persona disponibile.

quali di queste cose è fattibile? ma soprattutto, per evitare di perdere giornate intere dietro a pratiche burocratiche impossibili, cosa posso fare in alternativa?
(non mi dite di convincerlo, non c'è verso!)
sono in crisi, domattina lui sarebbe disponibile quindi mi servirebbe subito un consiglio esperto!
grazie mille ancora!!!