Risultati da 1 a 25 di 66

Discussione: Centraline anticipo variabile

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di danerac
    Potenza Reputazione
    18

Centraline anticipo variabile

Salve ragazzi e scusate se vi scomodo per chiedervi info in merito alle centraline per anticipo variabile. Per farla breve sono informato sul funzionamento della AddonV che delle centraline della ELVEN.
    La mia richiesta è la seguente: oltre a questi prodotti esiste qualcosaltro che non sia Vespatronic e /o Parmakit?
    Perchè questa domanda? Semplice della AddonV tutti ne parlano male e dicono che si bruci prima di metterla! Delle centrlaine Elven dopo aver ordinato una Delayer direttamtne alla ELVEN stessa trascorsi 3 mesi nulla di fatto nessuna risposte ne niente.

Qualcuno sa come potermi aiutare?

Grazie Andrea

VRista Senior L'avatar di luca70
    Potenza Reputazione
    18

Re: Centraline anticipo variabile

per la delayer o performex prova a mandare un e-mail a questo indirizzo, io l'ho trovato molto disponibile
    elvenr@tin.it
    fammi sapere

Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da luca70 Visualizza Messaggio
    per la delayer o performex prova a mandare un e-mail a questo indirizzo, io l'ho trovato molto disponibile
    elvenr@tin.it
    fammi sapere
    Sì è proprio a loro che mi sono rivolto i primi di novembre con diverse mail alle quali mi hanno risposto che l'avrebbero mandata poi più nulla fino sotto Natale quando ho inviato un'altra mail di sollecito e mi hanno risposto che mi avrebbero accontentato facendomi una centralina sotto il periodo delle festività dato che avevano più tempo. Ma poi più nulla e la centralina non è arrivata.

Ci sto per rinunciare definitivamente. Mi sto orientantdo per provare la addonv cosa mi consigliate?

Ciao Andrea

VRista Senior L'avatar di luca70
    Potenza Reputazione
    18

nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo ooooooooooooooooooooooooooooooooooo
    oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!
    fa...ca-ga-re!!!!!!!!!!
    non ho MAI trovato uno che ne parli bene su tutti i forum della galassia!!!!!

Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da luca70 Visualizza Messaggio
    nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo ooooooooooooooooooooooooooooooooooo
    oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!
    fa...ca-ga-re!!!!!!!!!!
    non ho MAI trovato uno che ne parli bene su tutti i forum della galassia!!!!!

allora misa tanto niente anticipo variabile quando racciomolo un po di voglia e soldi vado con il parma o vespatron.

Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Potenza Reputazione
    29

avevo deciso in un primo tempo di non postare il mio punto di vista, per evitare polemiche, ma poi mi sono ricreduto perchè forse posso essere sempre utile a qualcuno, per non fargli buttare nè soldi nè tempo.....
    allora, la verità è che purtroppo ancora nessuno ha sviluppato una centralina ad anticipo variabile in sintonia col motore vespa, e che le varie centraline aggiuntive e quelle che sembra siano fatte apposta non servono a nulla.....o almeno il loro apporto non è tale da giustificare l'acquisto e lo sbattimento che ci vuole per farle andare un pelino meglio della centralina originale ad anticipo fisso, fermo restando che, a mio parere, si perde non poco in affidabilità......nessuno ha ancora sviluppato una curva decente per motore vespa, quelle del kit fornito, pensate un pò, in origine sono state pensate per un motorino a variatore di 50 cc di cilindrata!!!!!L'unica sarebbe di acquistare quella programmabile e, sapendo esattamente cosa fare e disponendo di un banco prova, farsi una curva ad hoc....le curve lineari sono stupide già in concetto, quella proposta è assolutamente inadeguata, mantenendo il fisso fino a quasi 5000 giri...e scendendo ripidamente in poche migliaia di giri.....

Potenza Reputazione
    18

Riferimento: Centraline anticipo variabile

Come ti risolvo il problema anticipo?

Con la Delayer seguo le indicazioni di Elven ovvero statore tutto anticipato a fine corsa con asole a battutta.

Un turbo disel con quinta curva.

Prossimamente proverò altre curve la 4 e la 6. Per ora vado con la 5.

Aspetto un bel foro sul pistone

PX125E dell'82 +++

Potenza Reputazione
    18

Aggiorno
    per dire che oramai sono parecchi km con il power scintilla e delayer e la centralina AT ancora non cede. Cmq ne ho una nel cassetto sempre con me

Andrea
    PX125E dell'82 +++

VRista Platinum L'avatar di Alext5
    Potenza Reputazione
    26

Citazione Originariamente Scritto da danerac Visualizza Messaggio
    Come ti risolvo il problema anticipo?

Con la Delayer seguo le indicazioni di Elven ovvero statore tutto anticipato a fine corsa con asole a battutta.

Un turbo disel con quinta curva.

Prossimamente proverò altre curve la 4 e la 6. Per ora vado con la 5.

Aspetto un bel foro sul pistone

Controlla la candela con una lente di ingrandimento bella potente, se vedi microsfere di alluminio/argentate preoccupati seriamente.

................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!

Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

VRista DOC L'avatar di MimminoAlbe
    Potenza Reputazione
    19

ma perchè questo thread non è in evidenza? la questione della power scintilla secondo me è mooolto interessante,senza parlare della questione centralina che in questi giorni mi sembra sia molto in voga.....

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •