Risultati da 1 a 25 di 66

Discussione: Centraline anticipo variabile

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di danerac
    Potenza Reputazione
    18

Riferimento: Centraline anticipo variabile

Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
    provo a dire la mia.....innanzitutto il range di variazione dei gradi....per un polini 177 andrebbe bene ai bassi non più di 22 gradi, e agli alti non meno di 17 gradi...quindi il range max è di 5 gradi, variazioni maggiori sono secondo me deleterie, o vai male ai bassi o vai male agli alti.....poi, l'anticipo di 22 andrebbe mantenuto al max fino ai 2500 giri, in modo da avre il motore bello reattivo sotto, ma da tenere fresco fin dai medi....quindi lo terrei con una costante di variazione dei 5 gradi summenzionati fino ai 4500, per poi mantenerlo fisso dai 4500 fino al regime max sui 17 gradi... una curva di questa non è ottenibile in nessun modo con la delayer, neanche ci si può avvicinare, l'unica è programmarla appositamente......a mio avviso solo questa andrebbe bene...è importante ragionarci su, prima di mettere sul banco......sempre a mio avviso, eh?
    MrOizo grazie per il tuo intervento che mi ha dato spunto per mettere a confronto la tua idea di anticipo variabile, il v-tronic e la "curva" delayer.
    Questo è il risultato che potrebbe essere interessante da cui poter prendere spunti.
    E' vero che con un anticipo variabile con andamento rettilineo non si ha a tutti i regimi l'anticipo ideale ma per una elaborazione turistica, come è la mia (concettualmente) potrebbe sicuramente dare una mano allo spunto sui bassi e in allungo sugli alti cercando di limitare il surriscaldamento del GT (specie se si tratta di polini) a velocità di crociera (fra i 4500 e i 5500 RPM).
    Sovrapponete pure le vostre curve frutto sicuramente di studi e prove su strada con i vostri motori sarà sicuramente interessamtne confrontare ed esprimere i propri punti di vista in merito all'argomanto.
    Grazie
    Andrea
    File Allegati File Allegati
    PX125E dell'82 +++

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •