Originariamente Scritto da
DeXoLo
Visto che sei torinese parlo di cose che dovresti conoscere

Io non sono propriamente d'accordo con quanto dici, e ti spiego brevemente perchè.
- La mia vespa del 79 a manetta inquina meno di una qualsiasi macchina del 2011 per il semplice fatto che che io con un litro di miscela ci faccio il doppio dei km (se non di più)
- Perchè io devo rinunciare al mio mezzo a motore quando in una città come Torino, che si fa bella con il teleriscaldamento, ci sono ancora un sacco di condomini, edifici pubblici ed abitazioni private che in inverno si scaldano con il gasolio quando va bene, quando va male utilizzano ancora il carbone.
- Perchè io privato cittadino devo rinunciare alla mia vespa quando l'amministrazione pubblica continua ad usare mezzi con età media tra i 20 ed i 30anni con vagonate di km sul groppone. (Ti sei mai chiesto perchè a Torino hanno abolito i filobus, ridotto i tram e la metropolitana hanno iniziato a farla meno di 10 anni fa?

)
Io sono convinto che l'inquinamento atmosferico che fanno le automobili
e le nostre vespe è solo la minima parte di quello che c'è nell'aria, pertanto se tutti smettessero di usare i mezzi privati a motore le cose cambierebbero ben poco.