Risultati da 1 a 25 di 51

Discussione: Vespa elettrica

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Wink Riferimento: Vespa elettrica

Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    Spero di non sembrar polemico, ma.... Lo sono!
    Ti cito: "se la gente ad un certo punto incominciasse a buttarsi dal balcone lo fareste anche voi?"
    Ora la moda è l'automobile elettrica, non perchè inquina meno, ha prestazioni vantaggiose oppure è economica, ma perchè è la novità, tu la vuoi? Io no.
    Non è economica, non ha autonomia, e non è comoda.

Sul fatto dell'inquinamento l'ho detto perchè lo penso e lo ripeto, non sono gli autoveicoli a rovinare la qualità dell'aria, ma le industrie ed i riscaldamenti obsoleti. Smettere di usare la vespa o la macchina non risolverebbe la questione, ed il fatto che sia io a dover rinunciare ad un mio diritto è, sempre secondo me, sbagliato, perchè chi ha le possibilità vedi comune o gtt dovrebbe essere il primo a farlo.
    Ma il discorso è vario e...Variegato
    I filobus che non inquinano, anzi che a Torino non inquinavano, sono stati sostituiti tutti in favore di quei bei bus diesel che il Vecchio Battilastra (pace all'anima sua) doveva vendere....
    Con questa passo e chiudo (ho un birrozzo da bere a muncalè) , ti invito a vedere il cielo su in collina, magari in vespa
    Ahahahah... ma io non voglio l'auto elettrica per fare il figo in giro, capiamoci. Ho già esposto quali sono le mie idee e penso che il tuo ragionamento sulle "industrie inquinanti" ti da ragione solo sul fatto che anche loro dovrebbero cambiare (vedi città di Taranto stretta nella morsa della morte)!!! Sul fatto che le istituzione dovrebbero essere le prime ti do il mio appoggio... ma se loro lo fanno e poi lo chiedono anche a te?! Rimaniamo d'accordo sugli interessi di qualche s*****o che decide tutto per tutti ed anche qui il discorso è variegato... ma se vogliamo farci sta birra, io per il momento la vespa non posso usarla, ma accetto volentieri

Citazione Originariamente Scritto da xmodels Visualizza Messaggio
    ciao

tutti dimenticano , parlando dei veicoli elettrici, che va preso in considerazione anche l'inquinamento generato nel produrre (e poi nello smaltire) le batterie, i motori elettrici ed i controller necessari.

Quanto inquinamento viene prodotto per fare un pacco di batterie Life per la Tesla ? Probabilmente molto di più di quanto una Ferrari o una Porsche produca in tutta la sua onorata carrieradi auto.

E poi va considerata la ancora limitata durata delle celle (come numero di cicli di ricarica effettivamente possibili , molti molti meno di quelli decantati ) il loro costo e i problemi collegati al loro smaltimento .

Ma di queste cose nessuno parla, non sono di moda ...

marco
    Il discorso dell'inquinamento "derivato" non è stato preso in considerazione perché non era quella la mia prima domanda, ma "nel mentre" i discorsi hanno preso un'altra piega e ti posso dire sappiamo bene quali siano i costi che la società oggi deve pagare per non aver pensato a certe cose...
    Vedi i sacchetti di plastica per fare un esempio...

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    38

Riferimento: Vespa elettrica

Citazione Originariamente Scritto da bazarbo Visualizza Messaggio
    .... mi chiedo perché nessuno continui a darmi risposte sull'unica e vera domanda che pongo nel topic... QUALI SONO LE REGOLE BUROCRATICHE PER IL PASSAGGIO DI UN MEZZO CON MOTORE TERMICO AD UNO ELETTRICO?
    Una risposta potrebbe essere : perchè non sei nella sezione giusta, posta la domanda in "pratiche" e potresti trovare la risposta.

Se poi vogliamo farci tutti un bel giro in vespa e discuterne davanti ad una birra io sono d'accordo!!!
    ... ma se vogliamo farci sta birra, io per il momento la vespa non posso usarla, ma accetto volentieri
    Io ieri ero con hondisti e guzzisti ma (come tanti) ero in macchina, troppo freddo e troppa nebbia e rischiare di farmi stirare non mi andava...
    Segui il forum e vedrai che spesso i torinesi (e limitrofi) si trovano

Sul fatto che le istituzione dovrebbero essere le prime ti do il mio appoggio... ma se loro lo fanno e poi lo chiedono anche a te?!
    Inanzitutto non deve essere un'imposizione ma una libera scelta, io penso che quando le istituzioni si doteranno di mezzi di questo genere sarà il giorno che veramente conviene farlo, pertanto sarei invogliato a farlo a mia volta.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •