@gilerista.. se ne puo parlare mandami un pm col prezzo e sigla

Citazione Originariamente Scritto da GABRIELESBH Visualizza Messaggio
Ciao Luca82,da quello che ho potuto vedere dalle foto,hai un bel lavoro per le mani.E'inutile pulire il cilindro,dalle condizioni del pistone,io opterei per una rettifica.Per quanto riguarda le righe che evidenziava Gioweb,no problem,sono dovute al parastrappi,anche quello da revisionare insieme a tutti i cuscinetti e paraoli.Quello che mi lascia piu' perplesso sono quelle strisciature sotto la valvola della carburazione,mi fa pensare a un mal funzionamento della biella, dovuto all'usura del cuscinetto di banco.Cmq senti anche altri pareri,buon lavoro.

esatto!!! hai fatto una diagnosi perfetta dallle sole foto.... i miei complimenti...!!
cmq se guardi sotto le foto di biella pistone ecc.. avevo gia accennato anche io alle loro condizioni e cio che ho intenzione di fare

la pulizia cilindro l'ho fatta per scrupolo solo per smorchiarlo un pò... infatti procederò a:(questa è una lista ke ho buttato giu con un amico che mi sta dando una mano a rifare il motore)
1)rettifica cilindro con pistone nuovo mi hanno chiesto 80€ è troppo?
2)sostituzione biella / albero motore completo nuovo.. come avevo scritto sopra dipende dai costi mi hanno chiesto 100€ (è troppo?...a me pare parecchio)per sostituire biella cuscinetto e reimbiellaggio se nn trovo di meglio mi sa che compro l'albero nuovo cosi ho un pezzo nuov tanto hao vsto che costa poco piu circa 130€ pero nn ha 50 anni sul groppone!
3)cuscinetti nuovi
4)parastrappi nuovo
5)dischi frizione in sughero nuovi dado fermo, barilotto bronzo
6)crocera
7)Set guarnizioni motore complete
8set paraoli completo

9)puntine
10)gruppo fermo motore (perno + silentblock completo di rondelle dado, distanziale ecc)
11)fermo alberino secondario
12) tutte le mezzelune
13)rondella campana

manca qualcosa???

dite che visto ke sto rifacendo il motore .. mi conviene passare direttam al nuovo pinasco 177 2 travasi specifico per nonne???