Risultati da 1 a 25 di 52

Discussione: VNB1M doveva essere VNB3M ho aperto tutto il motore!!ora va revisionato,datemi 1mano!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di luca82
    Potenza Reputazione
    21

Riferimento: VNB1M doveva essere VNB3M ho aperto tutto il motore!!ora va revisionato,

beh?? nessuno??? cmq

visto che diverse cose cmq le ho ordinate.. mi fate 1 lista delle parti motore che ASSOLUTAMENTE DEVO PRENDERE ORIGINALI PIAGGIO per non compromettere l'affidabilità?? finora ho preso solo la crocera!
    ah ma serveuna chiave specifica per togliere il cuscinetto ruotoa posteriore???
    per i cuscinetti a chi mi rivolgo?? se prendo quelli di scootrs??? pensavo di prendere gli skf..quanto dovrebbero costare per non farmi spennare?

EDIT:
    piano.. piano... non vi affollate...!
    mi ero dimenticato di aggiungere?? che ne pensate se gia che ci sono mettessi un anello di rinforzo alla campana frizione??? e se mettessi il kit bicchierini forati e molle rinforzate pinasco??? sono modifiche utili anche su un originale o solo sui motori tuning?

Potenza Reputazione
    21

Riferimento: VNB1M doveva essere VNB3M ho aperto tutto il motore!!ora va revisionato,

aggiornamenti.. cilindro testa e albero sono in rettifica.. vorrei cambaire i cuscinetti... cosa mi consigliate??? piaggio o skf?? prezzi??
    avete mica i codici??
    non abbabdonatemi..............!!!!!

Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
    Potenza Reputazione
    27

I codici li puoi trovare incisi sul un fianco dei vecchi cuscinetti. SKF for ever.

Potenza Reputazione
    21

grazie neropongo.. purtroppo non tutti hanno il codice.... i 2 sul volano si ma sono RIV una ditta che oggi non li fa + xke è fallita.. quindi non credo che quei codici mi siano piu utili.. non credo di poterli avere skf coi codici riv..
    uno tra i vari poi, è a rullini e non a sfere..e non ha il codice..

dici che i codici che ho trovato qui vanno bene x vnb?
    Sostituzione dei cuscinetti

chi ha gia fatto un motore vnb pio darmi i codici per gli ordini?? vorrei prenderli all ingrosso qui a roma per risparmiare...! prometto sin da ora che qualora riesca a scovarli ad un buon prezzo li forniro a chiunque ne abbia bisogno!!

Potenza Reputazione
    21

nessuno sa nulla???
    almeno mi potete confermare se quelli indicati dal palli vanno bene sul mio motore oppure no???
    possibile che le persone che si dibattono su singole vitarelle di un modello specifico non sappiano nulla circa i cuscinetti... ?? boh..!!

Non mi piace quello che avevi scritto quì, per cui lo tolgo, ok?
    By senatore

Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Potenza Reputazione
    10

Urca, ma qual'è il problema? I cuscinetti, sono trovabilissimi, essendo identici a quelli dei PX, ovviamente lato frizione (intendo quelli di banco). Per il resto, sempre di cuscinetti, sono trovabilissimi andando in un negozio di ricambi con i vecchi o con le misure. Sccotrs va benissimo per i ricambi. Tieni presente che parecchi negozi nostrani, acquistano da loro a 1 e rivendono a noi a 10!!!
    L'albero motore, va cambiato interamente, perchè la spalla che funge da valvola è rovinata e non funzionerebbe più. Per rispondere ad un tuo quesito precedente, la RIV fu assorbita dalla SKF, per cui è la stessa cosa.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

Potenza Reputazione
    21

Citazione Originariamente Scritto da luca82 Visualizza Messaggio
    Non mi piace quello che avevi scritto quì, per cui lo tolgo, ok?
    By senatore
    hai fatto bene avrei mdoificatrio io stesso avevo scritto solo per provocare una risposta!!

Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
    Urca, ma qual'è il problema?
    il problema è che non ho esperienza e quindi la paura di sbagliare è parecchia!!
    ma ora che ti ho costretto ad iscriverti al thread le notifiche ti costringeranno a buttare un occhio

I cuscinetti, sono trovabilissimi, essendo identici a quelli dei PX, ovviamente lato frizione (intendo quelli di banco).
    ahem..sono un po tardo! cioè sono uguali al px i 3 cuscinetti che si montano sul semicarter sx quello dove alloggia anche la frizione quindi anche il px ha quello strano a rullini con anello che li tiene in sede? ?

L'albero motore, va cambiato interamente, perchè la spalla che funge da valvola è rovinata e non funzionerebbe più. Per rispondere ad un tuo quesito precedente, la RIV fu assorbita dalla SKF, per cui è la stessa cosa.
    azz sei sicuro?? perchè io l'ho mandato in rettifica dove mi hanno detto che è ancora ok... che le spalle sono ok e che la colpa della biella rovinata è da imputare al cuscinetto della stessa quindi semplicemente mi cambieranno la biella!

per quanto riguarda la riv grazie della dritta!!

In ultimo:
    guardando le foto che hai postato, anche se non si vede bene, mi pare che manchi il fermo della ghiera portaparaolio della ruota posteriore. Si tratta di un fermo circolare aperto ad angolo retto, che va ad incastrarsi nel castelletto.
    se è quello della ghiera che si svita al contrario c'è , c'è!! si vede ancora nelle foto, è un po coperto dalla sporcizia e ora l'ho tolto, assieme alle ganasce e al piatto sotto ma c'è!

Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da luca82 Visualizza Messaggio
    ah ma serve una chiave specifica per togliere il cuscinetto ruotoa posteriore???
    Si, c'era una chiave specifica, del tipo di quella che si usa per il "dado" della frizione.
    Lo sai che quella ghiera su cui si monta il paraolio e che tiene in sede il cuscinetto si svita al contrario, no?
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

Potenza Reputazione
    10

In ultimo:
    guardando le foto che hai postato, anche se non si vede bene, mi pare che manchi il fermo della ghiera portaparaolio della ruota posteriore. Si tratta di un fermo circolare aperto ad angolo retto, che va ad incastrarsi nel castelletto.

Grazie!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •